Le vittime di violenza domestica sono ogni anno sempre di più, ma non per questo bisogna lasciarsi andare.
Ecco perché proprio una di loro ha deciso di pubblicare un video su Facebook che denuncia la tragedia, l’orrore e le lacrime di queste donne come lei. Per dire “no” alla violenza domestica, per ridare una speranza a tutte le vittime del mondo.

È stato il suo grandissimo coraggio a spingerla a condividere la sua storia sui social, per mostrare la realtà di una relazione violenta. Si chiama Emma Murphy, è una blogger di 26 anni, di Dublino, in Irlanda, e ha caricato un video sulla sua pagina Facebook, dopo aver lasciato (finalmente) il suo partner.

Nel video, Murphy, che ha un occhio nero ben visibile, parla apertamente della sua relazione violenta e di come ha finalmente trovato il coraggio di lasciare il suo uomo, e andare via con i suoi due bambini piccoli. Il video è stato visto più di otto milioni di volte e condiviso più di 130.000 volte (e oltre).

Lei ha postato il suo video dicendo: “Ho pensato a lungo e intensamente prima di pubblicare questo video, questo è molto difficile per me, ma devo fare ciò che è giusto, se voi (o qualcuno che conosci) vi trovate in una situazione simile, si prega di condividere questo video per ispirare altre donne in tutto il mondo, la violenza non è la risposta!

Lei dice: “Ho 26 anni, sono di Dublino, ho due figli. Ho avuto un rapporto di tre anni con un ragazzo che ho pensato fosse l’amore della mia vita. È stato l’amore della mia vita”, con le lacrime agli occhi.

“L’anno scorso ho scoperto che mi ha tradito con una dei suoi clienti. L’ho scoperto nel mese di giugno, ma ha negato. Lei mi ha contattato nel mese di novembre e mi ha detto che era incinta […] Lo amavo così tanto che ho cercato di perdonarlo e gli ho dato un’altra possibilità. Purtroppo ho scoperto che lui l’ha fatto di nuovo”, continua ancora.

Quando Emma affrontò il suo partner il Venerdì, lui le diede un pugno in faccia. “E non era la prima volta”, dice.

“Alla fine ho capito che no, questo non è accettabile. Nessun uomo ha il diritto di mettere mano su una donna. Non importa quanto grande, quanto piccolo, non importa da dove vieni. Ho avuto il coraggio di andare via.”