emma marrone

Questa volta Maria De Filippi ha suscitato scalpore: Emma Marrone, famosa concorrente e vincitrice del talent show di Mediaset, questa volta riveste il ruolo di coach ma è stata vittima di uno scherzo non molto felice.

La popolare cantante Emma Marrone, infatti, durante un’esibizione canora è stata palpeggiata avidamente da un ballerino ed è stata costretta a fermarsi più volte, per far presente al coreografo le avances troppo pesanti del compagno di show. Dopo qualche minuto Emma è stata informata dello scherzo in corso e quindi ha reagito in maniera divertita, rendendo più leggero e ironico tutto il siparietto.

Le reazioni sui social non si sono fatte attendere: tiepide prima, di piena denuncia dopo. Molti ritengono inaccettabile uno scherzo così molesto in prima serata e ai danni di una donna giovane. Nonostante la buona fede della De Filippi, non si può dire che lo spettacolo sia passato inosservato.

La Presidente del Telefono Rosa Nazionale Maria Gabriella Carnieri Moscatelli ha sottolineato l’inaccettabilità di tale scherzo, in un’epoca in cui la violenza contro le donne e le molestie sessuali riempiono le pagine dei nostri quotidiani. La leggerezza con cui è stato mandato in onda ha sollevato un’ondata polemica che Telefono Rosa ha colto, esponendo una vera e propria denuncia sui social.

Il bullismo e la violenza a cui siamo troppo abituati

“Se me lo appoggi non riesco a cantare”, sbotta infastidita la cantante. A posteriori, osservando il video, la cantante ride ma in quel momento Emma sembra molto infastidita, a stigmatizzare un comportamento di volgarità ed esibizione di cui ormai non ci si stupisce più tanto.

Dalla regia una voce annuncia: “era uno scherzo” ma , nonostante gli applausi e le risate, ci si è dimenticati che spesso il corpo e la professionalità di una donna meritano rispetto. Un colpo basso per la signora di Mediaset; la trasmissione della De Filippi potrebbe subire diverse conseguenze.