photo credits: JustJared

La ventiseienne Emma Watson -attrice nota per aver interpretato Hermione nella saga di Harry Potter ed altri film, come Bling Ring di Sofia Coppola- ha dichiarato, durante una recente intervista, di aver finanziato la ricerca scientifica di un sito web che si occupa di sfruttare il potenziale dell’orgasmo femminile.

Il sito in questione si chiama: OMGYES.com: si tratta di un sito molto esplicito in tema di erotismo ed autoerotismo. Dove si analizza l’orgasmo femminile in ogni sua sfumatura, attraverso consigli e pratiche di raggiungimento dello stesso. Emma Watson si è iscritta pagando 40 sterline, lei stessa ha definito la quota di iscrizione un po’ cara, ma ha sottolineato che ne è valsa la pena.
La Watson si è aperta sulla questione ed ha rivelato la sua iscrizione ad OMGYES.com durante una conversazione a Londra con Gloria Steinem: un’attivista e giornalista statunitense, punto di riferimento del movimento femminista americano.L’attrice non ha mostrato imbarazzo durante la conversazione, anzi, ha parlato con tranquillità di un tema ritenuto da molti, ancora oggi, tabù.

Emma Watson non si tira indietro quando si tratta di diritti e riconoscimenti nei confronti dell’universo femminile. Si mostra decisa e sicura, senza giri di parole ammette di aver cercato sul web consigli sul sesso e su come amplificare il piacere. Non è la prima volta, infatti, che l’attrice si mette a disposizione nel sociale ed esprime la sua solidarietà in campagne a sostegno di nobili cause.
Già nel 2014, quando pronunciò il suo discorso per la parità di genere alle Nazioni Unite aveva manifestato un forte interesse per i diritti delle donne. Insomma, una ragazza d’oro, oltre che un’attrice talentuosa.