Credits: www.viaggi-lowcost.info

Dopo Natale e Capodanno, arriva l’ultima festa prima della fine delle vacanze natalizie e, ovviamente, questa può essere un’altra occasione per fare un viaggio prima di ricominciare lavoro, studio e impegni vari. Quella del ponte dell’Epifania si potrebbe trasformare in una vacanza all’insegna del divertimento e del relax, ma anche della storia e della cultura. Il tutto senza spendere un capitale.

Se non volete rinunciare ad un weekend di scoperta, ecco le migliori mete europee low cost per l’Epifania. Cosa aspettate a prenotare?

Praga

Credits: connect.viaggievento.com
Credits: connect.viaggievento.com

Una delle città più affascinanti del mondo, con uno dei luoghi più belli, la Casa Danzante e la Torre dell’orologio. Con i mercatini di Natale ancora lì ad affollare le strade tutto sarà più affascinante.

Valencia

Credits: www.viverevalencia.com
Credits: www.viverevalencia.com

Città piena di cultura, con il vecchio centro storico e la parte più innovativa con l’Oceanogràfic, amata dagli studenti di tutto il mondo per i divertimenti e per avere una delle università migliori d’Europa.

Saragozza

Credits: www.viaggiodelmese.it
Credits: www.viaggiodelmese.it

Sede arcivescovile e universitaria, la città spagnola è la quinta per numero di abitanti. Importante per essere stata sede, nel 2008, dell’Esposizione Internazionale con il tema “Acqua e sviluppo sostenibile“.

Lipsia

Credits: ledonnevisibili.wordpress.com
Credits: ledonnevisibili.wordpress.com

In Germania, Lipsia vanta una vita culturale molto viva ed attiva, tanto che molti decidono di spostarsi qui da Berlino proprio per iniziare il loro cammino professionale, in una città anche meno cara dal punto di vista della vita.

Belgrado

Credits: ideeviaggi.zingarate.com
Credits: ideeviaggi.zingarate.com

Capitale della Serbia, Belgrado non è molto conosciuta, ma se decidete di farci un salto vi stupirà. Locali in cui divertirsi e posti in cui mangiare specialità culinarie non vi deluderanno.

[Credits: zingarate.com]