Si avvicina il Ferragosto e sono tanti i vacanzieri dell’ultimo minuto che decidono di partire per il weekend di piena estate.
Ma dove andare? Ci guiderà molto probabilmente il portafoglio e allora meglio dare uno sguardo alla classifica stilata dall’Osservatorio di Trivago sulle mete più e meno care per il weekend di Ferragosto.

Le mete più care

Molti vip si trovano qui e probabilmente non è un caso: è Forte dei Marmi la metà più costosa. Nel fine settimana si raggiungono in media i 453 euro a notte per una camera doppia,mentre nella notte tra il 15 e 16 agosto il prezzo in media oscillerà attorno ai 592 euro.
Ma Forte dei Marmi non è l’unica località ad essere per molti fuori budget. Capri, ad esempio, registra una media di 468 euro, mentre Positano a 301 euro. E ancora: Lido di Jesolo fa registrare una media di 377 euro a notte.

Le mete low cost

Chi invece cerca mete decisamente più accessibili può optare per località meno glamour ma non per questo meno belle. Al di sotto dei 100 euro a persona troviamo Varazze in Liguria dove il prezzo medio nel fine settimana dal 14 al 17 agosto è di 64 euro a persona a notte, Vasto in Abruzzo (66 euro), Alghero (66 euro), Paestum (67 euro), Caorle (67 euro), Bellaria-Igea Marina o Polignano a Mare, entrambe a 70 euro.

Fonte Trivago