getty images

La cosa più bella per chi non può partecipare al Festival di Venezia? Ovviamente guardare le immagini del red carpet e, soprattutto, spettegolare sulle coppie presenti alla kermesse.
Non è un mistero che il personaggio più atteso, ovviamente venuto in coppia, sia Jhonny Depp. Apparso un pò appesantito a causa dell’ultimo film, ha prestato grande attenzione ai suoi fans, concedendosi generosamente per foto e autografi. Dopo la fine del matrimonio con Vanessa Paradis ha incontrato la bellissima Amber Heard, oggi sua moglie e al suo fianco sul tappeto rosso. A guardarli non sono niente male insieme, anche se la grande differenza d’età si nota in maniera evidente.
Un’altra coppia da red carpet è quella formata da Joshua Jackson e Diane Kruger, la cui unione è una delle più longeve e solide di Hollywood.

C’è poi chi si ritroverà a Venezia, ormai non più in coppia ma in veste di ex: si tratta di Robert Pattinson e Kristen Stewart, le star della saga Twilight ormai separati da circa due anni. Lei sarà presente con ‘Equals‘ di Drake Doremus mentre lui, accompagnato dalla sua ultima fiamma, con ‘The Childhoodof a leader‘ di Brady Corbet.
Avvistati anche Kathryn Boyd e Josh Brolin, un tempo marito prima di Alice Adair e poi di Diane Lane.
Presenti all’appello anche Alba Rohrwacher, protagonista di ‘Sangue del mio sangue‘ di Marco Bellocchio e Saverio Costanzo presidente della giuria internazionale per l’opera prima.
Naturalmente non potevano mancare Valeria Golino, protagonista di ‘Per amor vostro‘ di Giuseppe Guadino (uno dei quattro film italiani in concorso) e il suo Riccardo Scamarcio.


Ma ce n’è per tutti i gusti perché sul red carpet arrivano anche Martina Stoessel, la star di Violetta, e Peter Lanzani, famoso cantante argentino. I due, 18 e 25 anni, stanno insieme dalla metà del 2013. Qualche tempo fa lei dichiarò la fine della relazione ma, per la gioia dei fan della coppia, tra loro sembra andare tutto a gonfie vele.
A sorpresa anche Lily Rose, la figlia di Depp e Vanessa Paradis, che adora parlare con il mondo della sua misteriosa sessualità.