Il Festival di Venezia, giunto alla sua 71esima edizione, è da sempre un evento a 360°. Moda, arte e cultura si incontrano, lasciando sfilare sul red carpet il risultato di questa fusione.

I social, e il mondo del web in generale, hanno risposto presente anche e soprattutto in questa edizione della biennale, in particolare nella sesta giornata dell’evento. Cinque sono state le blogger italiane, apprezzate e seguitissime sul web, che hanno collaborato con L’Oréal Paris al progetto di promozione della collezione Lips Code, creata appositamente per il Festival.

Festival di Venezia, nell'atelier L'Oréal Paris le blogger più famose d'Italia

I nomi delle blogger? Carlotta Giacuzzo, alias Cherylpandemonium (cherylpandemonium.blogspot.it), Mara Stragapede, una delle contributor di theoldnow.it, Alice Ventura, make up artist di alicelikeaudreyblog.tumblr.com, Laura Grampa, barbielaura.com e Valentina Coco, in arte zagufashion (zagufashion.com).

Le tonalità dei Lips Code? Red Passion, Sepia, Orange Magic, Rouge Corail, Pink Fever, uno per ogni bloggher, che ha esibito poi sul red carpet lo splendido make-up curato dal team di Simone Belli, guidato dallo stesso National MUA.

Festival di Venezia, nell'atelier L'Oréal Paris le blogger più famose d'Italia

Attendiamo le foto, scattate durante il photocall, che le blogger sicuramente condivideranno con i followers sul web. Idee, uno staff elitario a disposizione, bellezza e curiosità: le blogger più amate d’Italia si sono ritagliate un posto sul red carpet di questo Festival di Venezia 2014.