Neuer

Coppa del Mondo 2014, la finale: è tutto pronto al Maracanà di Rio de Janeiro per l’ultima sfida del Mondiale. Chi alzerà la coppa al cielo?

È la finale che il Brasile non avrebbe mai voluto vedere, fuori dai Mondiali giocati in casa dopo una pesante sconfitta contro i Tedeschi; quella che avrebbe voluto l’Olanda, che tra Sneijder, Robben e Van Persie cercava il primo sogno di gloria; quella che l’Italia voleva replicare dopo il successo nel 2006 e quella che milioni di telespettatori seguiranno in diretta alle ore 21:00.

Coppa del Mondo 2014. Tutto pronto per Germania-Argentina, ma chi vincerà la partita della bellezza?

Numeri 1: Manuel Neuer vs. Sergio Romero

Pari merito per i due portieri delle Nazionali: fascino tedesco da un lato – biondo, occhi azzurri -, caliente e latino dall’altro – carnagione scura, occhi marroni e barba incolta.
A seconda che piaccia angelo innocente o diavolo tentatore, i due estremi difensori in campo stasera sono una delle punte di diamante della loro squadra – e saranno contente soprattutto le donzelle davanti alla tv.

Numeri 5: Mats Hummels vs. Fernando Gago

Sfida senza pari tra Hummels e Gago: un difensore – tedesco – contro un centrocampista – argentino. Risultato scontato e certo: Mats Hummels vince – e anche a mani basse – la sfida dei numeri 5; il suo avversario non si avvicina neanche minimamente e non può essere un serio pericolo per la medaglia d’oro della bellezza.

Numeri 19: Mario Gotze vs. Ricardo Alvarez

Nè stelle né stalle: bellezza “onesta e sincera” per i due numeri 19 di Germania e Argentina. Niente voti alti o fascia da Mister Mondiale 2014, due giocatori apprezzabili.

Reparto d’attacco – Argentina

Un’intera zona del campo, goal, rete, fuorigioco, rigori, cross, fallo in area piccola: è l’attacco la parte forte dell’Argentina. Sergio Agüero, Ezequiel Lavezzi, Leo Messi e chi più ne ha più ne metta. Se contassero solo loro l’Argentina meriterebbe non solo la vittoria di quest’oggi ma anche i prossimi 4 Mondiali.