credits photo: fire challenge

In principio era l’Ice bucket challenge, in cui personaggi famosi e non si sfidavano a rovesciarsi in testa secchiate di acqua gelata per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla SLA. Poi arrivò la KylieJennerChallenge e milioni di adolescenti di tutto il mondo si sono provocati lividi ed ematomi sulle labbra per ottenere un effetto canotto. Ora a far parlare di sé ci pensa la Fire Challenge, una moda assurda e pericolosa.

La Fire Challenge consiste nel darsi fuoco, letteralmente, davanti agli amici che, divertiti, filmano il tutto per poi postarlo online. Basta fare una piccola ricerca sul web per accorgersi di quanto numerosi siano i video che ci mostrano ragazzi che si cospargono di liquido infiammabile, o qualcosa di simile, per poi avvicinare l’accendino e dare vita alle fiamme.

Inutile dire che è una delle sfide più pericolose in circolazione sui social. Non pochi sono finiti in ospedale con ustioni gravissime a causa di questa stupidaggine, ma, purtroppo, è successo anche di peggio. Secondo quanto riportato dal Daily Mail un bambino sarebbe morto a causa di questo gioco. Alcuni genitori, preoccupati per il diffondersi della Fire Challenge, hanno chiesto a youtube di eliminare tutti i video che la riguardano.