Credits photo: calciomercato.napoli.it

Se volete raggiungere una delle isole maggiori del Mediterraneo e avete un budget di tutto rispetto, la nuova compagnia Billion Air potrebbe essere l’occasione che fa per voi. Il conosciuto imprenditore Flavio Briatore, ha infatti annunciato su Twitter che dal 24 luglio tre voli giornalieri collegheranno gli aeroporti di Milano e Roma con quello di Olbia in Sardegna.

Il proprietario del Billionaire a Porto Cervo in Sardegna, Flavio Briatore, non smentisce le sue doti manageriali e per rendere meno complicato l’arrivo sulla costa nord orientale per i suoi più fedeli visitatori mette a punto un volo privato con 52 posti, dando la conferma ufficiale su Twitter:

#sardegna visto la difficoltà di raggiungere l’isola,la prossima estate pensiamo di organizzare 3 voli al giorno mi-olb,rom-olb first class

Secondo quanto scritto da Flavio Briatore, il primo decollo dovrebbe avvenire dunque il 24 luglio grazie ad un 737, che in un’ora o poco più permetterà di atterare ad Olbia ed essere ammaliati dalla bellezza di questa terra e dalla vita notturna della Costa Smeralda.

Con l’annuncio ufficiale, scattano in automatico le prime polemiche: se da una parte c’è chi esulta perché si torna a parlare di collegamenti dalla penisola, dall’altra sembra che tutto ciò tiri acqua solo al mulino di Flavio Briatore, ingannando chi spera in un rilancio dell’economia sarda. O almeno questo è ciò che appare.

Ma la Sardegna non è solo la Costa Smeralda, dove i vip amano ormeggiare i loro yacht: è anche una terra che conserva ancora per lo più una vegetazione naturale, soprattutto al centro, e tante tradizioni popolari. Inebriante per i sardi è l’intimità di una cunetta raggiungibile solo a piedi e il profumo del mare che si sente mentre si scendono le scalette dell’aereo dopo un lungo viaggio.

Altrettanto giusto è però sognare il lusso della Costa Smeralda.

Vi lasciamo dunque alcune foto di questa splendida località, augurandoci che possiate visitarle al più presto, con o senza il Billion Air di Flavio Briatore.