Free pdf novels: Passione Vintage di Isabel Wolff

L’argomento di oggi, o meglio del libro ruota attorno al vintage.
Vintage sì, vintage no, è in, è out, costa poco lo trovi ovunque.

Ma voi cosa ne pensate?Vi capita di aggirarvi per mercatini, negozietti e sorprendere qualche oggettino carino che con un po’ di fantasia fa la sua buona figura in casa/giardino/addosso a voi?

Personalmente manco a farlo di proposito mi è capitato di recente di trovare al mercato una borsa un po’ smorta vecchiotta, poco attraente. Beh, mi sa che mi stava “chiamando” perché alla fine me la sono portata a casa. Un po’ di smalto, brillantini, vernice trasparente, una vecchia collana, un piccolissimo pupazzetto stile Teddy Bear (col vestitino rosa all’uncinetto) appeso alla cerniera et voilà!Non ho ancora scattato una foto altrimenti ve la mostrerei. Ci vuole poco no?

Io poi spesso e volentieri guardo “Paint your life” su RealTime perché la conduttrice realizza delle cose stupende con veramente pochissimo, che se avessi tempo (e non avessi la manualità di una teiera cinese) le farei pure io. Vi ricordate ne abbiamo parlato in questo articolo? Che mi piace sul serio è quello dell’arredamento, come si fa a resistere a quel tocco di Old English che io trovo comodo e rilassante.

Free pdf novels: Passione Vintage

Altri invece prediligono il vintage nella moda, e veniamo al libro di oggi: Passione Vintage.

Phoebe è la nostra protagonista che ha un accessorio sempre accanto a sé molto speciale perché le ricorda una persona speciale: la sua amica Emma. L’oggetto è un cappello di paglia intrecciata, Phoebe crede che un po’ dell’anima di chi crea rimanga nell’oggetto creato ecco perché non se ne separa mai. All’improvviso lei decide di lasciare il suo prestigioso posto di lavoro…perché?

Decide di aprire una boutique di abiti vintage e così conosce Thérèse Bell, un’anziana signora francese, che ha una straordinaria collezione di capi vintage. Anche lei ha un oggetto da cui non si separa mai. Le due donne diventano amiche e scoprono che nonostante l’età hanno molto in comune…
Un giorno come per caso Phoebe scopre una triste verità…

Free pdf novels: Passione Vintage

Io la trovo una storia molto commovente. Una dolce storia d’amicizia, di ricordi ma anche di forza e solidarietà…che sì, sa un po’ di vintage.
Sarà una delle mie prossime letture!

“Disposi rapidamente a ventaglio alcune copie di Vogue degli anni Cinquanta sul tavolino di vetro accanto al divano. Le donne vogliono individualità, non produzione di massa, ed è ciò che dà loro il vintage. Indossare vintage indica originalità e stile.”

Chi è Isabel Wolff?
E’ una scrittrice inglese molto conosciuta, ha già lavorato a sette romanzi di successo. Passione vintage si sta rapidamente diffondendo in tutte le librerie del mondo.