Il treno di Hello Kitty
photo credits: Mashable

Chi non conosce Hello Kitty, la dolcissima gattina nata dalla matita di Yuko Shimizu nel 1974?

Il personaggio di Hello Kitty è uno dei più commercializzati dall’azienda giapponese Sanrio.
Negli anni, Hello Kitty ha avuto un successo planetario e sono stati realizzati gadget di qualsiasi tipo che ritraggono la gattina più famosa al mondo. Hello Kitty viene raffigurata in uno svariato numero di oggetti: dalle cose che vengono usate quotidianamente, agli oggetti più stravaganti.

en

Non c’è da stupirsi quindi, se a Taiwan è stato realizzato un treno interamente a tema Hello Kitty. Il treno è composto da otto carrozze, minuziosamente decorate. Durante il viaggio, viene servito ai passeggeri il tradizionale pasto che cinesi e giapponesi usano fare fuori casa: il bento, anch’esso raffigurante Hello Kitty.

photo credits: mashable
photo credits: mashable

Questo treno, frutto di una collaborazione tra l’amministrazione ferroviaria di Taiwan e la Sanrio è un tripudio di colori e divertenti disegni.
Oltre alla gattina della Sanrio, sono raffigurati all’esterno delle carrozze anche altri personaggi che popolano il mondo di Hello Kitty e che sono molto amati dalle ragazze cinesi e giapponesi.
Il treno di Hello Kitty viaggia da Tapei a Taitung, mostrando ai passeggeri le meraviglie lungo tutta la costa dell’isola di Taiwan.

Lunedì 21 marzo, durante uno di questi viaggi, alcuni passeggeri hanno rubato 328 dei 376 copri sedili presenti sul treno e raffiguranti Hello Kitty.
La compagnia ha dovuto quindi, ricorrere al pagamento di un ingente danno per rimediare a questo atto di vandalismo.

mashable

Rubare gadget di Hello Kitty, non è però un caso. Qualche tempo fa, infatti, anche durante i voli dell’aereo a tema Hello Kitty della linea EVA sono stati riscontrati furti.
Le hostess in servizio sull’aereo della linea Eva, hanno dichiarato che: cuscini, salviette ed altri oggetti vengono sistematicamente rubati durante ogni volo.

Gli addetti della linea ferroviaria si sono già attivati per potenziare i controlli e commissionare la realizzazione di copri sedili irremovibili. Basteranno a fermare tanta maleducazione?