Credits: www.tgcom24.mediaset.it

Gabriel Garko, classe 1974, sarà uno dei protagonisti dell’edizione 2016 del festival Sanremo che si terrà tra il 9 e il 13 febbraio.

La carriera

Per l’attore i riflettori si sono accesi negli anni Novanta con la partecipazione ad alcune fiction e cortometraggi come “Troppo caldo“, presentato al Festival internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ” Una donna in fuga” (1996) e “Angelo nero” (1998). Il successo vero e proprio lo raggiunge nel 2006, anno in cui diviene protagonista della miniserie tv, in onda su Canale 5, “L’onore e il rispetto” diretto da Salvatore Samperi.
Alla serie che lo ha portato alla ribalta si aggiungono due successivi capitoli che vedono aumentare anche il prestigio e la fama dell’attore, diventando anche uno dei sex symbol più amati dalle donne.

Garko successivamente abbandona per cinque anni la scena, per poi tornare sul grande schermo con Leonardo Pieraccioni nel film “Una moglie bellissima” a cui fa seguito nel 2008 “Aspettando il sole diretto” da Ago Panini.

Il 2015 vede la messa in onda del quarto capitolo de “L’onore e il rispetto” e l’annuncio della sua partecipazione al Festival come co-conduttore insieme a Carlo Conti, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea.

Le relazioni

Nonostante sia il sogno segreto di molte donne, Garko ha avuto ben poche relazioni ufficiali, rispetto ai suoi colleghi.
Dal 1997 al 2001 è legato sentimentalmente all’attrice Eva Grimaldi, con la quale è rimasto in buoni rapporti; successivamente ha una relazione, nel 2011, con Manuela Arcuri.
Nel 2014 smentisce le voci della sua presunta omosessualità al settimanale “Oggi”, smentita che non convince del tutto alcuni del suoi seguaci.
Risulta infine essere legato sentimentalmente all’attrice Adua Del Vesco, con la quale ha recitato insieme in diverse fiction.

I problemi di salute

Credits: www.ilgiornale.it
Credits: www.ilgiornale.it

Gabriel Garko oltre ad essere noto al pubblico per la sua carriera è ben oltre più famoso per il suo aspetto da “bello e dannato”, cosa che negli anni gli ha permesso di conquistare il cuore di molte italiane.

Proprio le sue fan si erano mostrate preoccupate, nel maggio 2015 del suo aspetto, in occasione della partecipazione a “L’Arena” di Massimo Giletti, a cui l’attore si era presentato vistosamente gonfio e poco in forma.
Subito le malelingue si erano attivate diffondendo voci su un presunto ricorso al botulino, voci da subito smentite dall’attore stesso con una lettera al settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni” in cui spiegava i suoi problemi di salute legati ad attacchi di panico e problemi di tiroide i cui effetti collaterali delle cure provocavano gonfiori diffusi soprattutto al volto.

Il Festival

Non chiamatemi valletto“. L’attore ha risposto indispettito sempre ai giornalisti di “Tv Sorrisi e Canzoni” al nomignolo affibbiatogli dalla critica, sollevando un polverone tra le ex- vallette di Sanremo che si sono lanciate in commenti più o meno sarcastici sull’ego dell’attore.
In ogni caso, Garko lascia trasparire una certa emozione quando dichiara: “Per me Sanremo è uno spettacolo enorme, che deve far sognare la gente, deve stupire, emozionare e far cantare, nel senso che la canzone è qualcosa che dà emozione, dà tutto“.

Certo è che il Festival di Sanremo è terreno fertile per le critiche, che si susseguono come ogni anno, indipendentemente dalla conduzione.
Starà all’attore smentire le voci e dimostrare la sua capacità tecnica.
Noi di Blog di LifeStyle gli auguriamo buon lavoro.