credits: http://www.superstarz.com

Arriva dalla Cina, ed è la nuova social mania che sta spopolando sul web, in particolare tra le più giovani.
Si tratta della #iPhone6 Challenge e consiste nel fotografare le proprie gambe nascoste dietro un Iphone6, lungo 13,8 cm. Se le ginocchia riescono ad essere completamente coperte dal telefono, vuol dire che le proprie gambe sono magre al punto giusto.

Così come l’A4WaistChallenge, con la quale si nascondeva la propria vita dietro un semplice foglio A4, e la #Bellybutton Challenge, che consisteva nel provare a toccarsi l’ombelico facendo passare il braccio dietro la schiena, anche quest’ultima si è diffusa proprio a partire dalla Cina, dove le ragazze hanno cominciato a postare le proprie foto su Weibo, un social network simile a Twitter.

Il fenomeno si sta diffondendo molto velocemente e, sul web, le ragazze più magre mostrano con fierezza di aver “superato” il test, ricevendo anche parecchi likes.
Tuttavia, non sono mancate le critiche e alcune donne, in segno di protesta, hanno postato le immagini delle loro ginocchia ricoperte da dispositivi dallo schermo più grande, come gli iPad.

Queste sfide, a causa del loro messaggio distorto, potrebbero avere effetti molto negativi sulle giovani più insicure. Sono sempre di più, infatti, le ragazze che, condizionate dagli standard di bellezza proposti dal web, rischiano di sviluppare problemi legati ai comportamenti alimentari, che potrebbero poi sfociare in malattie come l’anoressia e la bulimia.