Credits: Kensigton Palace

Immaginate l’emozione di toccare la neve per la prima volta: i principini George e Charlotte devono essersi sentiti felici quando mamma Kate e papà William hanno deciso di portarli sulla pista di sci nelle Alpi francesi. La primissima vacanza in famiglia della Royal Family è stata celebrata così, in armonia e serenità, lontano dalla mondanità. Kensington Palace ha poi diffuso le foto, scattate da John Stillwell, fotografo reale, sul web, mandando l’account ufficiale di Instagram e Twitter in delirio.

Il principino George compirà 3 anni il prossimo luglio: ha abbandonato il suo broncio, come si vede dagli scatti sulla neve, e sta diventando grande. Lo abbiamo già visto eccitato durante il suo primo giorno di scuola e, stando ai rumors, pare si stia trovando bene con i compagni. Lo abbiamo anche visto mentre teneramente teneva in braccio la sua sorellina appena nata, comportandosi da premuroso fratello maggiore. La principessa Charlotte è ancora la piccola di casa, coccolata da mamma e papà, e compirà un anno il prossimo 2 maggio. Ma cosa dicono William e Kate dei loro bambini? “Sono buoni come il pane”, aveva rivelato su di loro il principe William, durante una recente intervista, e grazie a loro, aveva aggiunto di aver rivalutato l’importanza delle piccole cose. “Ti rendi conto di quanto sia preziosa la vita e metti tutto in prospettiva”. La stessa Kate, ricordiamo, desiderava un’infanzia normale per George e Charlotte, da poter trascorrere lontana dai riflettori e dai gossip.

Ed è proprio ciò che sta accadendo ora: con questa vacanza sulla neve, in una stazione sciistica che per ora resta top secret, Kate, William, George e Charlotte sembrano una famiglia come tutte le altre: giocano, si rilassano, abbandonano gli abiti regali e si concedono momenti di pura felicità. Finché ci sono mamma e papà, i principini hanno ancora tanto tempo per imparare a fare il re e la regina.

Photo credits: Kensington Palace