Gli uomini con i capelli rossi sono belli da impazzire. Le donne dai capelli rossi sono magnetiche e sensuali. Sarà perché il rosso è il colore dell’amore, della passione e del pomodoro sulla pizza. Sarà perché, insomma, li avete visti Fassbender e la Stone?
Fatto sta che per tutte queste ragioni, Alice, una ragazza britannica, insieme al suo amico Gerald, ha deciso di celebrare gli uomini e le donne caratterizzati da rutilismo.

Come? Attraverso la creazione di alcuni eventi a loro esclusivamente dedicati, i “Ginger Parties“. Lo scopo è proprio quello di riunire infinite teste rosse, che secondo gli studi sarebbero seriamente in via d’estinzione. Pare, infatti, che solo l’1-2% della popolazione mondiale abbia i capelli rossi, anche se il 40% di essa si pensa possa essere portatrice del gene.

Chiunque è il benvenuto, questo non è un evento esclusivo, noi abbracciamo i non ginger, i transgingers (i rossi tinti), gli animali domestici fulvi, i familiari e tutti coloro che vogliono trascorrere un bel momento”, recitava la pagina Facebook del primo Ginger Pride del 2013 nel Regno Unito. Oggi gli ideali dei Parties organizzati da Alice sono rimasti immutati. Speriamo solo che questi eventi siano una simpatica e spontanea occasione per salvare i capelli rossi dall’estinzione.