www.lanazione.it

Giorgio Chiellini, difensore della Juventus e della Nazionale Italiana, è convolato a nozze con la bella Carolina Bonistalli. I due si sono sposati ieri, sabato 19 luglio, nel santuario di Montenero, durante il tardo pomeriggio.

La questura di Livorno, sapendo della presenza di molti calciatori, tifosi e anche curiosi alle nozze, aveva predisposto un particolare servizio d’ordine. L’ingresso della chiesa infatti era bloccato: solo coloro che avevano i braccialetti hanno potuto assistere al “si” del difensore livornese.

Tra i 250 invitati, moltissimi gli ospiti vip, tra cui soprattutto calciatori.
I primi ad arrivare al santuario di Montenero sono stati gli juventini: Leonardo Bonuccicon la moglie Martina Maccari, Alena Seredova con i due figli, ma senza Gigi, e Claudio Marchisio insieme alla moglie Roberta Sinopoli.
Al matrimonio c’era tutta la Juventus, a parte qualche assente come Buffon, Tevez, Llorente, Giuseppe Marotta, Antonio Conte e il nuovo allenatore Massimiliano Allegri.
Alla cerimonia hanno partecipato anche Elena Santarelli con il compagno Bernardo Corradi, ex calciatore del Chievo e della Lazio.

Alle 18.15 circa è arrivato lo sposo, Giorgio Chiellini, accompagnato dalla mamma. La sposa invece, come da tradizione, si è fatta aspettare fino alle 18.45.

La cerimonia, che è iniziata alle 19, è durata quasi un’ora. All’uscita della chiesa poi tutti gli ospiti sono stati invitati a festeggiare nella tenuta del conte della Gherardesca, a Castagneto Carducci.

A fare molto onore agli sposi è soprattutto la scelta di donare il ricavato della lista nozze e di tutte le bomboniere a due associazioni: Adisco – Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale – e Make-a-Wish, un’associazione che cerca di realizzare i desideri dei bambini con malattie terminali.