Giorgio Tirabassi

Giorgio Tirabassi, l’attore romano di 59 anni, è stato colpito da un infarto. La notizia ha suscitato dispiacere in chi lo segue da anni nella sua carriera.

Ci sono novità.

Il malore che ha colpito Giorgio Tirabassi

Arrivato intorno alle 19.00 di venerdì 1° novembre nella sala congressi del comune, dove era previsto l’evento, ovvero la presentazione de film, alle 19.45 circa ha accusato il malore.

E’ iniziata la corsa contro il tempo. L’ospedale più vicino si trova a tre quarti d’ora di macchina, a Castel di Sangro, decine di chilometri di curve: il viaggio è iniziato subito, perché subito è stato chiaro quanto fosse grave la situazione. Nel frattempo è stato avvisato il 118 che da Castel di Sangro ha inviato un’ambulanza: così, a metà strada, Tirabassi è stato trasferito sull’ambulanza che a bordo aveva un cardiologo: il medico ha subito cercato di stabilizzarlo.

Trasportato d’urgenza ad Avezzano, nell’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica (UTIC), le fonti sanitarie hanno definito subito sotto controllo la situazione di Tirabassi che non sarebbe in pericolo di vita.

E’ stato operato d’urgenza e sottoposto ad angioplastica.

Il sostegno dei fan per Giorgio Tirabassi e le rassicurazioni

Tantissime persone hanno raggiunto il paesino. L’attore si è voluto scusare con il pubblico, e ha cercato di rassicurare tutti sulle sue condizioni di salute.

Al termine della proiezione c’è stato uno scroscio di applausi ed è stata forte la vicinanza dei fan dell’attore in ogni modo, specialmente sui social.

Le informazioni attuali confermano che è stato sottoposto a un intervento di angioplastica con stent, per risolvere il problema dell’occlusione di una coronaria.

La prognosi resta riservata. L’attore è cosciente e al telefono ha cercato di rassicurare tutti, scusandosi anche con il pubblico che aveva riempito la sala per incontrarlo. Poi il post sul suo profilo ufficiale Facebook: “Amici e conoscenti voglio tranquillizzare tutti, sto bene e in buone mani”