Glee è di certo uno dei telefilm più amati degli ultimi tempi, oltre alle qualità vocali dei personaggi, rivalità fra compagni e musica a non finire, risalta grande gusto in fatto di moda.

Le più chic erano di certo le protagoniste, prima fra tutte la bella Lea Michele che anche fuori dal set riesce a mostrarsi modaiola e splendida.
All’inizio, Rachel Berry era derisa per i suoi look in Glee. Ma, piano piano, ha saputo trovare il suo posto all’interno del gruppo. Di fatti mano a mano che la serie progrediva, anche il suo gusto in fatto di moda era un continuo crescendo.
Un esempio?

Ormai si sa che il finto caschetto è un must del red carpet, già da qualche mese. Non ci stupisce, quindi, trovarne uno anche sul tappeto rosso dei Kids Choice Awards 2014. A sfoggiarlo, questa volta, la bellissima star di Glee, Lea Michele, che di solito lascia i capelli sciolti. Per una volta, ha puntato sul suo lato trendy scegliendo questo hairstyle modaiolo.

Ma come si ricrea questo super look?
Per prima bisogna dare volume ai capelli, asciugarli a testa in giù col diffusore e, una volta terminato, vaporizzarli con uno spray texturizzante.
Per fare il finto caschetto bisogna semplicemente raccogliere i capelli, quindi non rimane che armarsi di forcine e pazienza, ed iniziare ad avvolgere i capelli verso l’interno, senza tirare troppo, e fissarli via via con le forcine.
Con la frangia o meno è meglio seguire l’esempio di Lea: lasciare qualche ciocca libera ai lati per creare un look meno statico e più trendy. Se poi si sfoggia lo sfumato come lei, il contrasto tra radici e punte sarà ancora più chic.
Una spruzzata di lacca ed il gioco è fatto.

Ma nessuna come Dianna Agron riesce a unire sensualità, semplicità ed eleganza, rimanendo naturale e sorridente a ogni sua apparizione pubblica. La Quinn di Glee non è solo dolce e carina, ma è anche iper femminile. Come fa? Madre natura la aiuta, questo è certo, ma è anche merito dei suoi piccoli segreti di bellezza.

Qual è l’elemento che la rende così chic?
La risposta è facile: il suo hairstyle. Anche il make up è assolutamente sofisticato, ma il vero elemento di classe è l’acconciatura liscissima e raccolta.
Labbra assolutamente nude, come insegna la nuova tendenza del bon ton.

La terza protagonista, una fame fatale, è di certo Naya Rivera, ovvero Santana Lopez, che sia sul set di Glee che nella vita reale sa come essere sensuale e alla moda.

Ha un fisico esile ma dalle curve giuste, i suoi lineamenti sensuali, i suoi lunghi capelli pieni di riflessi e la sua passione per la moda fanno di lei un icona in fatto di stile.
Il suo make up e l’hairstyle puntano sulla semplicità, vera carta vincente: per truccarsi con discrezione, basta scegliere un leggerissimo smokey, che renda accattivante lo sguardo senza appesantirlo, ed abbinarlo a labbra nude, senza dimenticare il blush sulle guance. I capelli, invece, sono lasciati sciolti in maniera naturale, senza una particolare piega.

Il suo personaggio in Glee, è ambiguo ma sexy. Bella da togliere il fiato, ma anche cattiva quanto basta.
Nella vita di tutti i giorni, ovviamente Naya resta altrettanto bella, e non perde occasione per mettere in risalto i suoi lati iper-femminili.

La bionda Heather Morris è forse il personaggio più originale di Glee: considerata all’inizio poco intelligente e decisamente svampita, Brittany ha saputo però conquistarsi al simpatia dei fan e degli altri personaggi. Di sicuro, è considerata tra quelle col look più modaiolo e trendy.

Dalla bella bionda canterina si può prendere spunto per un beauty look adatto al sabato sera.
Come realizzarlo?
Stendere un fondotinta leggero o una BB Cream, un blush albicocca, un eyeliner, un ombretto rosa/marrone e un rossetto lucido.
Ovviamente da non dimenticare il mascara ed un rossetto colorato.
Per quanto riguarda i capelli Heather li porta sciolti e fluenti senza curarli troppo.

A partire dalla quarta stagione di Glee, le Nuove Direzioni possono contare su una voce in più, quella di Marley, interpretata da Melissa Benoist. Marley ha un sogno nel cassetto: diventare una cantante famosa, ma per ora è una ragazza un po’ timida impaurita che frequenta il secondo anno della William McKinley High School.

Nella vita reale però Melissa è una persona aperta che sa mettere in luce le sue qualità. Soprattutto stupisce il modo in cui Melissa sa valorizzare i suoi capelli lunghi, ondulati e castani.
Ecco i segreti:
In vista dell’estate, per dare luminosità ai capelli castani, bisogna fare come Melissa ed iniziate a schiarirli: il trend dell’estate 2014 è la chioma da surfista!
Colpi di luce qua e la, maschere nutrienti ed il gioco è fatto.
La Marley di Glee opta per un make up dai toni caldi: ombretto bronzato, sia sulla palpebra mobile sia sotto, e una riga di matita marrone. Le labbra invece sono coperte da un rossetto rosa chiaro.

Le più belle e modaiole protagoniste di Glee sanno come essere cool sia sul set che nella vita reale.