Credit photo: www.borgosantangelo.it

Che l’albero sia uno dei simboli più significativi del Natale non c’è dubbio. Sono numerosissime le città di tutto il mondo che ospitano fantastici alberi, come tanti sono i vip che si preparano al periodo natalizio allestendo alberi estremamente diversi tra loro.

Tra questa diversità non manca l’originalità: infatti se l’albero è un must have del periodo natalizio, non lo devono essere però la sua forma o i suoi fantasiosi addobbi. Dopo la nuova moda hipster per addobbare la barba, Blog di Lifestyle vi propone i 10 alberi di Natale più strani della storia. Perchè a Natale tutto è possibile.

Godzilla

L’albero Godzilla è stato ideato in un famoso centro commerciale di Tokyo. Una struttura alquanto bizzarra per rappresentare il Natale. Ma per fortuna è un’idea solamente giapponese.

Pacman

L’albero di Natale ispirato al tanto amato gioco Pacman è stato ospitato da Madrid, l’importante capitale spagnola. Un albero che di certo avrà fatto venire la malinconia ai fan accaniti dell’antico videogioco.

Capovolto

Inizialmente pensato per l’esposizione nei negozi specializzati in ambito natalizio, l’albero capovolto ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo. Anche nelle case infatti consente di risparmiare grandi porzioni di pavimento.

Invisibile

Una “struttura” all’insegna della semplicità, che consente il risparmio di abeti e l’occupazione del minor spazio possibile. L’albero invisibile non prevede un vero e proprio abete da riempire con decorazioni e nemmeno un finto albero di plastica, ma semplicemente l’uso di fili di nylon e palline colorate.

Bicicletta

Sidney, circa 2 anni fa. Nella capitale australiana è stato realizzato un albero molto creativo: si tratta infatti di una struttura composta da vecchie biciclette riciclate.

Bottiglia

13 metri di 32.000 bottiglie riciclate di plastica verde, unite da numerose fascette e 40.000 luci: è questo l’albero di Natale creato dall’artista Jolanda Smidtiene. Tra i vari alberi di Natale è il più eco-friendly e il più “esplorabile” in quanto si poteva anche visitare il suo interno.

Nuvola

A Kaunas, in Lituania, l’albero di Natale sembra proprio caduto dal cielo: l’enorme struttura sembra una nuvola galleggiante nello spazio. Una delle idee più stravaganti.

Libro

Per tutti quelli che amano leggere e che non sanno più dove mettere i libri, che strabordano dagli scaffali e dalle librerie. L’albero perfetto per gli intellettuali.

Disney

Altro albero di Natale esposto a Tokyo, questa volta in una gioielleria. Una struttura tutta d’oro, di 2.4 metri e 43 kg. A decorarla ci pensato i personaggi della Disney, in miniatura.

Alberi di Natale

Colmo dei colmi: un albero di Natale composto da alberi di Natale. L’idea è stata di una ditta cinese di pagine gialle che ha affidato questo arduo compito a 70 dei suoi impiegati. Per realizzarlo sono stati usati 35 alberi e ci sono voluti ben 5 giorni.