Credits: Mashable

Quante tipologie di alcolici conosciamo? E quante, di queste, ci piacciono o beviamo abitualmente? Rum, Vodka, Gin, Grappa, alcuni dei nomi più gettonati. Ma in commercio, soprattutto negli ultimi anni, sono state messe delle bevande davvero disgustose: si parla di “elettricità”, “wasabi”, mix improponibili di sapori e odori, da non poter piacere neanche al più pazzo della compagnia.

Eppure, se sono lì, sugli scaffali dei negozi e supermercati della città, ci sarà un perché: piacciono? Attirano? Chi lo sa.

Alcol aromatizzati

Avete mai pensato a degli alcolici aromatizzati? Qualcuno l’ha già fatto: ecco in vendita la vodka al bacon, a 29$, oppure aromatizzata alla mela caramellata, per un gusto dolce e cremoso. Cosa dire poi del Wasabi, 19$, o dei “popcorn al burro” per “condire” i nostri cocktail?

Alcol strani

Cosa ne pensate della nuova e rivoluzionaria birra alla pizza? O ancora la vodka gusto “cookies”? E, come se non bastasse, ecco altre novità alcoliche in commercio: la vodka al peperone, per digerire al meglio la super cena di qualche ora prima, la vodka alla “ciambella” di cui non si sa ancora quale sia il gusto preciso, e quella, ancora più ricercata, al “salmone affumicato”.

Voi avete mai visto o assaggiato questi alcolici? Lo fareste mai?