eventi estate 2015

L’estate è arrivata, e la maggior parte degli italiani si gode le meritate vacanza. Ma in giro per l’Italia ci sono tantissimi eventi da non perdere, sia per chi rimane in città che per chi si trova in località turistiche o di villeggiatura. Vediamo tutti gli eventi dell’estate da non perdere.

Musica e Festival

Moltissimi gli appuntamenti e gli eventi musicali dell’estate 2015. Si balla e si canta sotto le stelle. Dagli gli appuntamenti tradizionali, come l’Umbria Jazz di Perugia, alle novità di quest’anno come l’Estathé Market Sound di Milano e il Roma Rock. Tantissimi anche gli ospiti internazionali che arricchiranno le notti di questa calda estate: dai Muse a Robin Williams, dai Metallica ai Pet Shop Boy.

Eventi in città

Se rimanete in città tranquilli, tantissimi eventi vi aspettano. Milano capitale di Expo 2015 riserva a chi resta in città, ma anche ai numerosi turisti, tante manifestazioni. Musei e campi estivi aperti per i bambini, cinema all’aperto e concerti di tutti i tipi. Anche a Roma si svolge la 38esima edizione dell’Estate Romana dove eventi, cultura e musica convivono in luoghi solitamente poco accessibili di notte.

Le Sagre

L’estate è anche la stagione delle sagre, tante quelle che si svolgono in tutta Italia in questo periodo. In Umbria da non perdere fino al 15 Agosto la Sagra della rana fritta di Quadrelli in provincia di Terni. Se siete al sud, in Salento si svolge per tutto il mese di Agosto il festival itinerante La notte della Taranta con balli e musica tradizionale.