Con l’arrivo di settembre si dà il via alla stagione clou per il mondo della moda fatta di eventi, sfilate e party. Non per nulla settembre è il mese più importante e impegnativo nel mondo della moda a livello mondiale, tanto da aver reso famoso il Settember Issue, l’uscita di Settembre della rivista Vogue. The Settember Issue non è un’uscita come le altre, ma è l’uscita più importante, completa e frutto di duri mesi di lavoro.

Iniziamo con la VFNO (Vogue Fashion Night Out), la notte bianca organizzata da Vogue Italia che si terrà l’11 Settembre a Roma e il 16 Settembre a Milano.

Durante la VFNO molti negozi delle vie principali di queste due grandi città rimarranno aperte oltre il normale orario di chiusura, offrendo cocktail gratuiti e gadget ai visitatori. Molti personaggi famosi ed esponenti del mondo della moda soggiorneranno in diversi negozi per parlare con i fan, fare qualche foto e firmare autografi.

VFNO ROMA

Durante la VFNO romana dalle ore 23 al Casina Valadier saranno presenti i conduttori e dj di Dimensione Suono Roma che intratterranno con la loro musica i visitatori fino a tarda nottata. In alcune edicole selezionate che resteranno aperte fino alle 23.30, sarà possibile acquistare la t-shirt realizzata da Vogue con la collaborazione QVC.
Inoltre, QVC manderà in onda sul suo canale due ore di live show. Anche Lavazza sarà presente all’evento con la presentazione ufficiale di una nuova miscela, in limited edition, chiamata Lavazza Kafa.
Il ricavato dell’acquisto andrà in beneficenza a Fashion 4 Development, partner operativo delle Nazioni Unite che sviluppa strategie per l’indipendenza e l’autoaffermazione delle donne attraverso la moda. Tornando ai cocktail, Martini sarà l’official drink della serata e sarà possibile degustare del Martini Royale Bianco o Rosato.

VFNO MILANO

Ad accendere la fashion night milanese ci penseranno i deejay di DiscoRadio a partire dalle ore 19 in piazza del Carmine. A seguire tante boutique aperte che distribuiranno gadget e cocktail e sarà possibile vedere alcuni personaggi famosi e del mondo della moda.
Anche a Milano Martini sarà l’official drink della serata e sarà possibile degustare un Royale bianco o rosato, così come si potrà acquistare Lavazza Kafa, la nuova miscela in limited edition del gruppo Lavazza e la t-shirt ufficiale della VFNO 2014 realizzata in collaborazione con QVC.
Inoltre, a Milano, ci sarà l’anteprima della nuova arrivata del gruppo Citroen, la DS 3 completamente rinnovata.

Una serata ricca di emozioni e di glamour.

Fashion week

Ma settembre è anche famoso per essere il fashion month, mese in cui si susseguiranno le quattro fashion week. Difatti, per quattro settimane, sfileranno nelle passerelle della capitali della moda le maggiori maison del mondo, presentando le collezioni prêt-à-porter della spring/summer 2015.
Si inizierà da New York con la Mercedes Benz fashion week a seguire vi sarà Londra con la London fashion week, poi Milano che dal 17 al 23 settembre ospiterà la Milan fashion week e infine la Paris fashion week di Parigi.
Stilisti, modelle, giornalisti, redattori, fashion victim, fashion blogger, fotografi e tutti i maggiori esponenti del mondo della moda, ma anche cantanti, attori, saranno in queste quattro grandi città in occasione dell’evento più atteso della stagione. A seguire ci saranno cocktail e party privati per festeggiare l’evento o l’apertura di nuovi store.

Settembre è il mese del glamour, il risultato di undici mesi di lavoro, di idee, di progetti e di risultati che sfileranno in passerella o verranno mostrati su una delle riviste più importanti del mondo.