Credits: blogs.disney.com

Chi non ha mai desiderato avere la scarpetta di cristallo di Cenerentola oppure il tappeto magico di Aladdin? Quando guardiamo un cartone Disney, certi oggetti tipici ci rimangono impressi per la loro particolarità e fantasia.

Sono gli oggetti magici che usano le principesse o i nostri personaggi preferiti della Disney che per qualche ragione sono diventati delle icone immortali anche dopo cinquant’anni. Ecco quindi alcuni degli oggetti cult della Disney più belli e famosi.

La scarpetta di Cenerentola

Credits: www.deejay.it
Credits: www.deejay.it

Cenerentola scappa a mezzanotte perché l’incantesimo sta per terminare e la sua carrozza diventerà di nuovo una zucca. Nella corsa però perde una scarpetta di cristallo, che verrà recuperata dal principe. Perché ricordare questo oggetto della Disney? Semplice perché solo grazie a questa deliziosa scarpa, Cenerentola corona il suo sogno d’amore, ritrovandosi col principe.

La mela di Biancaneve

Credits: disney.wikia.com
Credits: disney.wikia.com

Un classico. Biancaneve, dall’animo gentile, non rinuncia ad aprire le porte a una vecchietta che le offre una mela rossa, all’apparenza deliziosa, ma che le si rivela fatale. Cosa ci insegna questo oggetto Disney? Che proprio le apparenze ingannano. E sopratutto, attenti alle mele rosse.

Lo specchio de ‘La Bella e La Bestia’

Credits: soficollieandtheinfinitesadness.wordpress.com
Credits: soficollieandtheinfinitesadness.wordpress.com

Oltre ad essere magico, lo specchio della Bestia è anche davvero bello ed elegante. Belle lo utilizza per controllare suo padre e dare uno sguardo alla vita che ha abbandonato. Perché è un oggetto cult della Disney? Ci permette di osservare la nostra famiglia o i nostri amici lontani. Non sarebbe fantastico se fosse reale?

La roccia dell’orgoglio (Il Re leone)

Credits: www.wearemoviegeeks.com
Credits: www.wearemoviegeeks.com

La roccia dell’orgoglio che appare ne “Il re leone” e simboleggia la forza, pare sia stata tratta dalla stessa roccia nel parco del Serengeti in Tanzania, sebbene la Disney non abbia mai confermato. In un momento toccante, Simba adulto la deve attraversare per dimostrare di essere degno del titolo regale ereditato da suo padre Mufasa.

Il tappeto magico di Aladdin

Credits: cinema.sky.it
Credits: cinema.sky.it

Un tappeto volante risolverebbe i problemi di trasporto di molte persone. Per Aladdin è occasione di conquistare il cuore della bella Jasmine, offrendole un viaggio sul suo tappeto magico in una delle scene più romantiche della Disney.

I lunghi capelli di Rapunzel

Credits: disney.wikia.com
Credits: disney.wikia.com

I capelli di Rapunzel sono lunghissimi e magici: un oggetto cult che fa gola a chiunque per i suoi poteri, ma certamente farebbe rabbrividire ogni donna al pensiero di doverli lavare e pettinare.

La spada nella roccia

Credits: movieplayer.it
Credits: movieplayer.it

L’orfano Artù, detto Semola, non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi ad estrarre la famosa spada nella roccia e diventare di diritto re d’Inghilterra. La spada è solo un oggetto magico ma è il simbolo di come solo credendo in noi stessi possiamo compiere grandi cose.

Gli spaghetti in ‘Lilli e il vagabondo’

Credits: blogs.disney.com
Credits: blogs.disney.com

Non c’è niente di più romantico del mangiare spaghetti con l’anima gemella e trovarsi a terminarli insieme in un unico bacio. La scena presa dal cartone Disney “Lilli e il vagabondo” è una delle più imitate ancora oggi e per questo gli spaghetti sono definiti ‘cult’.

La spada di Mulan

Credits: algaspirulina.wordpress.com
Credits: algaspirulina.wordpress.com

Perché includere la spada di Mulan? Non solo l’oggetto è simbolo di vittoria contro gli Unni, ma con essa ha tagliato i capelli per fingersi uomo e salvare l’onore della sua famiglia. Mulan è un’eroina moderna e una delle prime femministe nel mondo dei cartoni Disney: è colei che per prima cosa ha portato a casa una spada anziché un uomo, e ha rischiato la sua vita per le persone che ama.