Sono il must della stagione dal fascino retrò, gli shorts sono pratici, freschi, sexy, ma state attente alle regole per indossarli nel modo giusto, senza essere volgari.

Quando si tratta di mettere in mostra le gambe, abbronzate sarebbe il massimo, bisogna giocare con tagli e fantasie, che mettano in risalto il nostro corpo sempre con classe. Ogni fisico ha i suoi pregi e difetti e con un capo così complicato bisogna stare molto attente. Ok tagli diritti per chi ha qualche centimetro di troppo, mentre i modelli a palloncino o con le balze sono per i fisici longilinei.

Di giorno indossateli in spiaggia o per una passeggiata in centro per un look easy nelle versioni denim e sportivi, mentre la sera li potete scegliere in versione più chic, magari prediligendo modelli a vita alta che slanciano la figura. Per look romantico potete scegliere quelli con effetto floreale ricamato, da abbinare con zeppe o infradito gioiello, oppure potete optar per look più frizzanti con fantasie tropical, optical, a pois molto colorate.

Intramontabili le righe, in black&white oppure rosa o azzurro, perfetti con una maglia in lino ed una pratica zeppa in paglia. Denim strappato per il giorno e pizzo sangallo per la sera sono i must have dell’estate, da abbinare a canotte, bluse e pull a seconda dell’occasione.

Vita alta, a stelle e strisce e strappi ti renderanno retrò-chic come una vera pin- up, se poi indossato con un crop-top l’effetto sarà strepitoso. Si può anche scegliere il taglio bermuda maschile, magari in fantasia floreale. Per le più sportive, ci sono gli shorts morbidi, come quelli Adidas, in cotone o con effetto metallizzato, con tasche laterali e coulisse, per essere super trendy sempre.

Gli short a vita alta sono la novità dell’estate, che possono essere indossato con un top infilato dentr oppure con camicie lunghe, che nascondono magari il fondoschiena non proprio perfetto. Tacchi e zeppe sono consigliati per questi look per slanciare la figura, ma se siete già alte e con gambe affusolate, allora puntate sui sandali o ballerine basse, oppure su sneakers in pizzo o a fiori per essere sempre chic e trendy.

Abbiamo scelto per voi alcuni modelli per la nostra gallery per ispirarvi nelle vostre scelte di stile.