www.zoomnews.es

L’ho capito da tempo che voi ragazze preferite gli uomini con la barba e la mia domanda è: perché? Indubbiamente si tratta di un elemento visivo piuttosto sexy, con le dovute eccezioni del caso; quelli che la portano lunghissima, infatti, scatenano in me una serie di interrogativi: sarà igienica? Perderà peli come uno Schnauzer? Assorbirà la puzza di fritto? Sarò anche paranoica ma non riesco a togliermi dalla testa un episodio dei Griffin in cui Peter ha degli uccelli annidati proprio nella sua barbona da hipster. Ma nonostante le considerazioni igieniche su una cosa che spesso non lo è, possiamo dire che il maschio barbuto, come direbbero a Roma, fa molto ‘omo’ e ha decisamente il suo perché.

Sareste in grado di immaginare Jude Law senza la sua barbetta dandy? Non vorrei adesso cantare fuori dal coro ma io lo preferisco comunque sbarbatello accanto a Cameron Diaz in ‘L’amore non va in vacanza‘. Così per dire.
Ma come la mettiamo invece con Ryan Reinolds? Non è certo adorabile con la sua barba appena cresciuta? In effetti lui si che sta meglio ‘peloso’. Pare che anche il pizzetto di Channing Tatum abbia moltissime estimatrici: esso piace molto alle donne perché denota un senso di cura da parte dell’uomo.
Come non notare la barba da vighingo di Tom Hardy? Il pelo folto gli conferisce un aria da duro e nel suo caso l’effetto è ancora più particolare perché associato ai capelli rossi.

Intendiamoci, la barba non è certo come il piercing all’ombelico: va bene a tutte le età. Prendiamo come esempio Liam Hemsworth: la sua barba giovane della serie misonosvegliatocosìsonotroppouomoperbadareallospecchio non è irresistibile? E la barba bianca di Joe Manganiello? Ancora più sexy perché denota una certa ‘maturità’, della serie cipiacequellopiùgrande. Perché si, noi corriamo dal medico quanto spunta il primo capello bianco mentre loro, quei ba*****i, diventano per miracolo più appetibili di una coscia di pollo da mangiare sul divano assieme a Peter Griffin.