Credit: vcaffeinecrew.com

Gli uomini non guardano il fatidico lato B o il décolleté; gli uomini guardano l’intelligenza di una donna prima di sceglierla. Lo so, pare proprio una barzelletta, io personalmente non la smetto più di ridere.

Però – e per fortuna – a dirlo non è il primo Dan Bilzerian di turno, ma uno scienziato, e precisamente biologo evoluzionista dell’Università di Cambridge. E allora la cosa assume una sfumatura diversa.
Secondo David Bainbridge, l’intelligenza femminile conta più di gambe lunghe, pancia piatta e seno prosperoso, perché è di gran lunga la qualità più attraente per gli uomini, che cercano in una compagna per la vita e anche una madre responsabile.

Secondo lo scienziato la misura del seno, qualora questo sia decisamente abbondante, gioca anche a sfavore delle donne: i seni grandi, infatti, hanno più probabilità di essere asimmetrici e gli uomini sono più attratti dalla simmetria. Le gambe più attraenti, poi, non sono quelle quelle lunghe, bensì quelle dritte. E infine, gli uomini apprezzano tratti del volto e del corpo regolari, che suggeriscono geni sani.

Lo so, questo ha capovolto tutto quello che abbiamo sempre pensato sugli uomini. Ma state tranquille, non tutti sono così attratti dall’intelligenza, alcuni erano, sono e resteranno sempre degli scimpanzé con un “bacchetta magica” tra le gambe. E non sapranno usarla.