Gossip e news

Gossip e news in attesa del matrimonio dell’anno, quello fra Harry e Meghan, che si svolgerà oggi!

Le royals wedding sono sempre eventi memorabili e per la seconda volta un principe inglese convola a nozze.

E quello che fa impazzire tutte è che lei è di razza mista, non nobile e divorziata, per la serie tutte un giorno potremmo essere una principessa!

In attesa che le nozze reali abbiamo inizio curiosiamo un po’ fra i preparativi.

Gossip e news sul matrimonio reale: le regole

Le nozze reali non sono solo l’evento più atteso e a cui tutti vorrebbero prender parte, sono anche piene di regole, perché c’è un protocollo da seguire.

  1. Niente cellulare, non si fanno selfie e gli invitati non possono portare con loro borse di dimensioni eccessive. Niente medaglie e niente spade.
  2. Abbigliamento: per gli uomini si richiede abito da giorno, camicia e cravatta per gli uomini; abito da giorno con cappello per le donne. No gambe nude, spalle e braccia coperte, calze color carne e scarpe chiuse (niente tacchi!). Ovviamente niente bianco per le donne.
  3. La famiglia reale si siede sull’ala destra della chiesa e dei banchetti. I posti sono fissati e non si possono cambiare. Nessuno può andarsene dalla chiesa o dai banchetti prima della regina e nessuno può rivolgerle per primo la parola. Si potrà iniziare a mangiare solo quando Elisabetta sarà seduta e prenderà in mano la forchetta, finendo solo quando la monarca avrà ingoiato l’ultimo boccone.
  4. Niente lancio del bouquet che viene deposto sulla tomba del Milite Ignoto nell’Abbazia di Westminster.
  5. Non ci saranno regali, sono bene accette donazioni ad enti benefici. Non si può parlare con i giornalisti e non ci si ubriaca.

Gossip e news sul matrimonio reale: il programma dettagliato

  • ore 10.30 (le 9.30 in Gran Bretagna): 2.640 invitati giungono nel parco del castello di Windsor e arrivo dei primi 600 ospiti invitati ad assistere alla cerimonia
  • h 12: Gli ultimi invitati che non fanno parte della famiglia reale prendono posto nella cappella.
  • Ore 12.20: Cominciano ad arrivare i membri della famiglia reale, in macchina e a piedi. Harry e William arriveranno da ovest a piedi mentre Meghan in macchina.
  • Ore 13: Inizia la cerimonia. Meghan attraverserà la cappella ed arriverà all’altare accompagnata dal principe Carlo (il padre di lei non sarà presente a causa di un infarto) dove, oltre ad Harry, ci sarà il reverendo David Conner che celebrerà la messa. L’Arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, presiederà allo scambio delle fedi. Durante il servizio una delle sorelle di Lady Diana, Lady Jane Fellowes, farà una lettura.
  • Alle 14 ci sarà una sfilata in carrozza degli sposi e poi alle 14.30 il primo banchetto offerto dalla regina con 600 invitati mentre la sera si terrà un secondo banchetto offerto dal principe Carlo con 200 invitati.

Gossip e news sul matrimonio reale: grandi assenti e grande imbarazzo

La grande assente sarà la povera Lady D. che però veglierà su queste nozze.

Grandi assenti anche i coniugi Obama.

Non ci sarà il padre di Meghan, pare a causa di un infarto, ma forse anche per l’imbarazzo che sta causando. Papà Markle pare si fosse accordato con i paparazzi per vendere di nascosto le foto del matrimonio per 100mila dollari.

Non ci sarà Samantha Grant, sorellastra di Meghan, che l’ha accusata di essere un’arrampicatrice sociale.

Molti parenti di Meghan, non graditi sono arrivati a Londra per rilasciare interviste a pagamento ai giornali americani. Tra cui Tracy Dooley, ex moglie del fratellastro di Meghan, e i suoi due figli che saranno “corrispondenti speciali” di Good morning Britain, nonostante non vedano Meghan da 20 anni.

Povera Elisabetta! E povera Meghan!