ì

Grande Fratello Vip 4. Di nuovo. Ancora?

Ma possibile che ogni anno Mediaset non trovi programmi migliori su cui investire?

Ovvio che no: vogliamo un popolo di persone pensanti e giudicanti o un gregge uniforme che pensa solo a belare a sapere chi va a letto con chi?

Appunto.

Grande Fratello Vip 4: l’inutilità dei reality show

Ma mica c’è solo questo, riparte anche la Pupa ed il secchione. Programmi che hanno il solo scopo di svuotare le menti del pubblico, un tritarifiuti in cui gettare il ceto medio della popolazione ed impastarlo per renderlo uniformato.

Pensateci: anziani piazzati davanti alla tv, casalinghe chiuse in casa, famiglie che non leggono e non s’informano, tutti ansiosi di sapere quale “vip” litigherà con chi o quali “segreti” verranno svelati.

Meglio un programma leggero ed inutile che uno che approfondisca i problemi del Paese ed inviti le persone a valutare e pensare con la loro testa.

Il Grande fratello è un tritarifiuti umano: il Paese va a rotoli? Non hai un lavoro? Non puoi dare da mangiare ai tuoi figli? La tua vita scorre monotona? Non ti preoccupare: accendi la tv e dimenticati di tutto c’è il reality show di turno che ti permette di NON PENSARE.

Pupa e secchione, L’isola dei famosi, cambia il nome ma non la sostanza: programmi creati per spegnere la mente delle persone.

La storica crociata contro il Grande Fratello

Dalla prima edizione partì questa crociata: i realty show servono a rendere le persone un gregge.

Perchè guardare un noioso dibattito politico dove si parla del Paese, del perché non ho un lavoro, del perché la mafia gestisce lo Stato, quando posso sapere quale “vip” è andato a letto con chi, quale estraneo sarà pagato per litigare con chi, quale altro estraneo sarà pagato per fare alleanze con chi e quale è stato pagato (o ha pagato?) per vincere il programma?

Quanti dilemmi.

Il suggerimento è sempre quello di evitare come la peste questi programmi, non fateli guardare ai vostri figli, piuttosto scegliete un altro programma. Piuttosto spegnete la tv ma per favore non siate complici di un sistema di mass media che vi vuole un unico gregge di menti schiavizzate e vuote.