All’interno del mondo della moda ogni collezione racconta una sua storia fatta di ispirazioni o di tributi. Ma la storia raccontata dalla maison è un omaggio all’alta sartoria italiana

Tramite un cortometraggio, lanciato in prima mondiale sul canale satellitare Cnn International, la maison racconta la storia di un uomo, che vede come protagonista Clement Chabernaud, in giro per il mondo alla ricerca dei segreti dell’alta sartoria. Ad ogni sua meta -Londra, New York e Tokyo- Clement indossa un abito diverso rigorosamente frutto della sartoria made in Italy, elegante, impeccabile nei dettagli e perfetto per ogni occasione.

Il cortometraggio è un omaggio alla Men’s Tailoring, la collezione di moda maschile della maison Gucci. La scelta di un uomo viaggiatore per questo corto non è di certo casuale, infatti la campagna è il risultato di una partnership tra la casa di moda Gucci e il programma statunitense Elite Escapes che tratta di destinazioni turistiche e delle esperienze culturali più esclusive al mondo.

In attesa della prossima stagione, che vedrà nella passerella milanese la collezione moda donna di Gucci, ci godiamo, tramite pagine web, social e youtube, la visione completa di questo cortometraggio, un omaggio al lavoro dei grandi maestri sartoriali che hanno fatto la storia dell’alta sartoria italiana.