happn
Credit: Amando.it

Il colpo di fulmine esiste se ci credete, ma se aiutiamo Cupido a scagliare meglio le sue frecce allora è ancora meglio. A questo serve la tecnologia e soprattutto l’app happn che permette di ritrovare sul nostro smartphone le persone che abbiamo incrociato per strada. A chi non è mai capitato di incontrare un ragazzo carino che ci piace alla fermata del tram o al bar ma poi non avere il coraggio per attaccare buonanotte, e l’occasione di conoscerlo sfuma inesorabilmente.

Ecco happn risolve il problema della timidezza. L’app funziona più o meno come Tinder, la più famosa applicazione per il dating online, ma grazie alla geolocalizzazione immediata riusciamo a visualizzare istantaneamente il profilo delle persone che sono più vicine a noi. Basta cliccare sul cuoricino in segreto e solo se questo sarà contraccambiato si potrà iniziare a chattare con la persona in questione.

Ma come utilizzare al meglio happn e raggiungere l’obiettivo sperato, cioè il rimorchio?

Ecco dieci consigli utili su come usare al meglio la app.

1.Le foto

La foto profilo è fondamentale perché è l’unica modo per farci riconoscere da un nostro potenziale corteggiatore. Quindi è importante che sia recente e che ci rappresenti per quello che siamo. Vietate foto troppo aggressive o trash. Ma anche le altre foto dovrebbero rappresentarvi al meglio ma senza esagerare.

2.Scegliete bene la descrizione del profilo

Poche righe che possono descrive la nostra personalità, dopo aver mostrato il nostro aspetto fisico con delle foto. Scegliete bene cosa scrivere, una citazione, il verso di una canzone o i vostri contatti social.

3.Controllate le impostazioni

E’possibile infatti scegliere la fascia d’età e quindi il target di persone a cui siete interessati e anche il sesso e poi scegliere quali notifiche si desidera ricevere.

4.La Musica

Può dire molto di noi e raccontarci senza troppe parole. Sul nostro profilo possiamo aggiungere le nostre playlist preferite da Spotify e anche inviare canzoni tramite messaggio ai potenziali corteggiatori.

5.Il Charm

Se qualcuno vi ha messo gli occhi addosso ma non è stato ricambiato attraverso il cuoricino o se la stessa cosa è successa a voi si può utilizzare il Charm che ci permette di far conoscere all’altra persona il nostro interesse.

6.Incorci pericolosi

Può capitare di incrociare per strada e poi sulla app anche persone che già conoscete nella realtà, per esempio fidanzati di amiche, ex compagni del liceo, o colleghi di lavoro. Sta a voi decidere come comportarvi e se lasciare che queste persone vi contattino.

7.No allo stalking

Esiste la possibilità di bloccare o segnalare le persone che esagerano sia con commenti un po’ troppo espliciti o che magari diventano troppo insistenti.

8.Gli amici in comune

Quando visualizzate il profilo di qualcuno che avete incrociato vi compariranno anche il amici di Facebook in comune e questo vi permetterà di farvi un’idea della persona, dei suoi interessi o dei giri che frequenta.

9.Non perdete tempo

Se incrociate qualcuno che vi piace, aprite subito l’app e vedete se magari anche lui usa happn, in certi casi meglio non perdere tempo e dimostrare subito l’interesse.

10.Attenzione a quello che scrivete

All’inizio si stratta pur sempre di sconosciuti, quindi meglio non lasciarsi andare raccontando troppo di voi ed evitando magari di inviare troppi messaggi, lasciatevi corteggiare.