Credit photo: www.independent.co.uk

Chi non hai mai desiderato vivere nel mondo di Harry Potter? Tutti, almeno una volta, leggendo i libri o guardando i film della famosa saga, abbiamo sognato attraversare il binario 9 e ¾ ed entrare ad Hogwarts.

Non temete, ormai il sogno è diventato realtà: a Londra apre un nuovo hotel, il Georgian House, vicino a Victoria Station, totalmente ispirato ad Hogwarts e alle avventure del mago più famoso del mondo, Harry Potter. All’interno c’è proprio tutto: libri di incantesimi, calderoni, suppellettili e alberi magici.

L’immersione nel magico mondo sarà totale, come afferma Serena von der Heyde, del Georgian House: “Ho voluto creare qualcosa di divertente, appena gli ospiti entrano in camera accendiamo candele e facciamo partire la musica“.

Inoltre, c’è la possibilità di acquistare dei pacchetti speciali che comprendono il tour agli studi della Warner Bros e il viaggio sull’Harry Potter bus che porterà i visitatori dietro le quinte di film, per partecipare al “The making of Harry Potter”, osservando le scenografie ed i costumi originali.

Ma, nonostante l’idea magnifica, i prezzi non sono molto economici e certamente solo i veri appassionati della storia di Harry Potter spenderanno queste clamorose cifre. Per la stanza classica per due persone il costo è di 209 sterline a notte – circa 267 euro -, mentre la stanza per cinque persone è di 363 sterline – circa 465 euro -.

[Credits: www.repubblica.it]