Heathrow
Credit: Mashable.com

Una nuova e bella iniziativa dell’aeroporto londinese di Heathrow che durante le prossime vacanze di Pasqua intratterrà i numerosi passeggeri che voleranno con letture e recite di poesie.

Le poesie verranno lette e diffuse attraverso gli alto parlanti dell’aeroporto e potrà capitare di ascoltare poesie di poeti famosi come Laura Dokrill e Danny Walloce, oltre che rappresentazioni negli angoli di poesia dove ad esibirsi saranno i bambini.

Le poesie, scritte appositamente per questa iniziativa, saranno tutte ispirate a vacanze e viaggi, proprio per far entare i passeggeri nel clima giusto ed ispirarli. Durante il periodo pasquale ad Heathrow saranno attesi oltre 800.000 passeggeri e circa 250.000 famiglie, la poesia sarà quindi un modo nuovo ed originale per intrattenerli, sperando che si tratti di tempi di attesa normali e che non ci siano inconvenienti e ritardi come spesso può accadere durante i periodi di grande affollamento.

Il CEO di Heathrow, John Hollande-Kaye, ha dichiarato in un comunicato che “la Pasqua porterà ad Heathrow un gran numero di famiglie che viaggiano nel tempo libero e per questo abbiamo voluto rendere la loro esperienza il più piacevole possibile a cominciando proprio dalla partenza“.

Una bella iniziativa quindi, che speriamo possa essere presto replicata anche in Italia in qualcuno dei nostri Aeroporti.