Credit photo: www.morefm.co.nz

L’Oreal Paris sceglie l’attrice inglese Helen Mirren come nuova testimonial per la sua campagna pubblicitaria. Una scelta questa che – almeno ad un primo impatto – potrebbe non sembrare la più giusta, ma basta guardare le foto della Mirren per cambiare subito pensiero: un viso ed un corpo perfetto, nonostante lei stessa dichiari di fare ben poco movimento fisico e di non essersi mai sottoposta a bisturi e ritocchi.

Helen Mirren è la prova vivente che la bellezza non ha età: a 69 anni la bella attrice inglese è in grado di affiancare, senza essere sminuita, affascinanti e giovani ragazze quali l’attrice Blake Lively, la modella Lara Stone e la cantante Cheryl Fernandez Versini.

L’attrice premio Oscar per “The Queen” – insieme alle più giovani – sarà la testimonial della nuova linea “Age Perfect”, dedicata alle donne più mature. Secondo le indiscrezioni del Daily Mail, grazie a questa nuova collaborazione, la Mirren dovrebbe guadagnare circa 9 milioni di sterline, che sono circa 11,5 milioni di euro.

L’azienda parigina, con la scelta della Mirren, dimostra di aver avuto anche una grande trovata di marketing, come era già successo quando le protagoniste scelte per la campagna pubblicitarie erano state Eva Longoria, Jennifer Lopez e Andy McDowell. Queste ultime, donne bellissime ma non più giovanissime, dimostrano – insieme alla Mirren – che la bellezza e il fascino prescindono dall’età.

L’Orel aveva già avuto altre testimonial non più nell’età della giovinezza: Jane Fonda, 76 anni, e Diane Keaton, 68, che erano state le prescelte per una campagna pubblicitaria per creme contro l’invecchiamento.