Mantenere viva la passione con una notte alla “50 Sfumature di Grigio”? Detto fatto, l’hotel Caledonia di Edimburgo ha fatto contenti i fan e le coppiette creando un pacchetto speciale apposta per loro, per far vivere un weekend degno dei romanzi di E. L. James.

L’offerta dell’hotel è in occasione dell’uscita al cinema del film “50 Sfumature di Grigio”, ispirato all’omonimo romanzo della James, che arriverà nelle sale nel weekend di San Valentino del prossimo anno. Il pacchetto “50 Plaids of Wa-hay” comprende due notti da non dimenticare al costo di 995 sterline, l’equivalente di 1200 euro. La scelta del nome del pacchetto viene dall’unione di plaid, che in inglese è la tipica coperta di lana scozzese, e l’espressione wa-hay che ricorda molto un gemito di estremo piacere, ma anche il titolo di uno degli inni non ufficiali della regione.

Dopo un drink di benvenuto, agli ospiti verrà assegnata una suite completa di Jacuzzi, in cui troveranno una scatola nera contenente oggetti per risvegliare il piacere, tra cui comode manette di peluche, un cuore di piume, e fragole immerse nella cioccolata. Un maggiordomo privato sarà poi a completa disposizione della coppia, la quale potrà alternare pasti afrodisiaci consumati in suite a sedute di massaggi aromaterapici, per rilasciare la tensione muscolare. Attenzione però: il bagno nello champagne è pagato a parte al costo di 2000 sterline.

Se le scintille non sono ancora scoccate, niente panico: ci pensano i cibi afrodisiaci serviti dal menu dell’hotel. Già ad agosto, il primo hotel dedicato a “50 Sfumature di Grigio”, il Roissy Castle, doveva essere inaugurato in Spagna, contenente 20 camere a tema bondage. Tuttavia, la struttura non ha mai visto la sua nascita perché gli abitanti di Vilafranca si sono lamentati per i temi hot dell’hotel.

I fan di “50 Sfumature di Grigio” potrebbero anche essere interessati al Courtesan’s Boudoir, ovvero la suite Cora Pearl del Grosvenor Hotel di Londra. Questa camera d’albergo è un tributo alla celebre cortigiana Miss Cora Pearl, che nel 1870 fu al centro di un grande scandalo proprio durante il suo soggiorno presso l’hotel. Aperto nel febbraio 2012, il Grosvenor Hotel è composto da decorazioni parigine, con un dipinto a olio su tela di Cora.

Un pacchetto sicuramente extra lusso, ma da provare almeno una volta nella vita.