credit: www.therichest.com

L’accento è spesso un fattore importante, quando si sceglie un partner, perchè possedere un accento attraente può essere importante tanto quanto un sorriso affascinante o una grande prestanza fisica.

La cadenza sexy può farci scioglierci, al contrario di quelli incomprensibili, che invece ci fanno scappare a gambe levate. In una recente indagine condotta da OnePoll.com, che ha intervistato 5.000 donne in tutto il mondo, il 60% dei partecipanti ha dichiarato che possono essere sedotte dal modo di esprimersi di un uomo e dalla voce suadente. Inoltre, il 40% ha ammesso che preferirebbe andare al letto con qualcuno che abbia un accento attraente.

Ogni accento è unico e si compone di molti elementi diversi, tra cui il tono, l’inflessione, il ritmo e il vocabolario. Possono variare non solo tra paesi, ma tra regioni o addirittura villaggi. Un accento fa parte della nostra identità e della nostra personalità, e noi non possiamo fare altro che essere incuriosite da quel non so che di “esotico”, pensando a luoghi lontani e culture magiche.

Con oltre 200 paesi nel mondo, e circa 6.500 lingue in uso oggi, c’è davvero da divertirsi con accenti e dialetti differenti, ma alcuni sono più attraenti di altri, ed è per questo che è stata stilata questa classifica.

10. Americano

matthew mcconaughey

L’accento Americano è davvero ricco di mille sfaccettature, anche se quello nordamericano è spesso ammirato per la sua chiarezza e per il fatto che unisce caratteristiche di vari accenti. In un sondaggio condotto dal sito di incontri Cupid.com, il twang dolce del Sud è risultato essere il favorito sia degli uomini che delle donne, con al secondo posto quello di New York. L’inglese di queste parti è molto musicale e sexy.

9. Gallese

catherine-zeta-jones

Influenzato dalle cadenze della lingua gallese lirico, l’accento nativo è meravigliosamente musicale e difficile da imitare. Anche le celebrità nate in Galles come Catherine Zeta-Jones e Anthony Hopkins hanno versioni lievi dell’accento distintivo.

8. Spagnolo

Antonio Banderas

L’accento spagnolo è piccante e seducente. Esso evoca immagini di flamenco e sensualità per le strade di Madrid e dintorni. Reso celebre da celebrieties come Penelope Cruz e Antonio Banderas, non c’è da stupirsi che l’accento spagnolo è amato da tanti. Lo spagnolo, infatti, è una delle lingue più parlate al mondo, in diversi paesi in tutto il mondo, ma in questo sondaggio viene considerato lo spagnolo europeo originale. E poi nessuno al mondo possiede il suono “th” degli spagnoli.

7. Svedese

2012 RomaFictionFest - Closing Ceremony Red carpet

L’accento svedese ci ricorda gli stereotipi associato a donne e uomini alti, biondi e super sexy. Se poi a rappresentarli ci sono gli attori Stellan Skarsgård e il figlio Alexander, divo di True Blood, straordinariamente belli, bè allora forse è arrivato il momento di fare un giretto per la Svezia.

6. Inglese

colin firth

Tantissimi accenti rientrano nella categoria “inglese”, ognuno di loro con caratteristiche distintive, tutti accattivanti a modo loro. Ma quando si tratta di sensualità gli accenti regionali passano in secondo piano a favore del pronuncia standard associata alla famiglia reale e pregiati esemplari inglesi come Colin Firth, Jude Law e Keira Knightley.

5. Australiano

Australia

L’accento australiano non può non ricordare spiagge bianche e canguri saltellanti attraverso l’orizzonte, che si combinano con la pelle abbronzata gli australiani dal carattere solare. I rappresentati australiani sono tra i più sexy del mondo, tra cui Hugh Jackman, Chris Hemsworth, e Nicole Kidman.

4. Francese

marion cotillard

Sarà il suono dolce e melodico delle parole, super sensuale, che non sorprende che l’accento francese è costantemente votato come uno dei più sexy del mondo. I Galli sono rinomati per la loro abilità nella camera da letto, e la loro lingua è da sempre sinonimo di seduzione. Tuttavia, la popolarità della accento è diminuito negli ultimi anni, dovuto secondo OnePoll.com, alla diffusa avversione nei confronti di Nicolas Sarkozy, l’ex presidente del paese. L’intramontabile e fascinoso accento francese, però, sortisce sempre il proprio effetto. Il suono melodico delle parole giuste, magari sussurrate all’ombra della Torre Eiffel, all’orecchio del vostro partner, lo conquisteranno di certo.

3. Scozzese

Ewan McGregor

Il dialetto scozzese è splendidamente melodico e ricco di un gergo colorito, che può essere fonte di confusione per i non-nativi, ma che allude ad un ricco patrimonio culturale. Gli scozzesi sono famosi per essere amanti del divertimento come ad esempio gli attori James McAvoy e Ewan McGregor, che ci ricordano ì perché l’accento scozzese è il più amato in Gran Bretagna.

2. Italiano

sophia-loren

L’accento italiano è innegabilmente attraente perchè riesce ad unire l’energia spagnola con la sensualità del francese. Il suono di quei toni romantici ci trasportano in atmosfere da sogno nell’elegante Roma, Venezia o nella pittoresca Firenze. Bombe come Sophia Loren e Monica Bellucci hanno contribuito a creare un alone di mistero intorno alla nazionalità, e nessuno può resistere un enigma. Siamo insaziabili, possessivi e predatori grazie al “fuoco” delle nostre origini e della nostra affascinante storia. Quindi per il secondo accento più sensuale bisogna percorrere lo stivale.

1. Irish

Michael Fassbender

L’accento irlandese è noto per la cadenza morbida del nord passando per toni più irriverenti caretteristici du Dublino. C’è qualcosa di speciale negli irlandesi. Non si può negare che essi hanno un modo con le parole e sono maestri della narrazione. Con uomini sex symbon come Colin Farrell, Liam Neeson e Michael Fassbender è impossibile resistere agli uomini che parlano quest’accento.