www.sportsmafia.info

Sfortunatamente per le ragazze che guardano i Mondiali solo per rifarsi gli occhi, al Campionato del Mondo in Brasile partecipano anche molti calciatori non proprio carini ed affascinanti.

Dopo la classifica dei calciatori più belli, non poteva mancare la top 10 dei giocatori “diversamente belli” dei Mondiali del Brasile 2014.

1. Harrison Afful
Classe 1986, gioca nell’Espèrance di Tunisi ed è un difensore della nazionale ghanese. Sua moglie fa l’estetista in un salone di bellezza di loro proprietà, ma un’estetista non può fare miracoli, nemmeno al caro maritino calciatore che si merita il primo posto nella nostra classifica.

2. Michael Barrantes Rojas
31 anni, calciatore costaricano, centrocampista difensivo dell’Aelesunds. Solo dando un’occhiata alle foto si può capire come mai merita il secondo posto di questa classifica. Madre natura, purtroppo, non ha dato a tutti il dono della bellezza.

3. Kim Bo-Kyung
Giocatore venticinquenne del Cardiff City, ora gioca nel ruolo di centrocampista per la nazionale coreana. Kim Bo-Kyung, ai Mondiali 2014, indossa per la prima volta la maglia della sua nazionale. La domanda di tutte le ragazze è: ma l’allenatore non poteva convocare un’altro centrocampista?

4. Wayne Rooney
Caro Rooney, a soli 29 anni, ha vinto praticamente tutto – Campionati, Champions League, Coppe di Lega – ma sicuramente non riesce ad aggiudicarsi un premio per la bellezza. Il calciatore inglese, però, sul campo, compensa questa sua carenza in quanto a fascino.

5. Gabriel Alejandro Paletta
Gabriel Alejandro Paletta, classe 1986, si aggiudica il 5 posto della top ten. Il difensore del Parma è argentino, ma naturalizzato italiano per il bisnonno di Crotone. Perchè non ha deciso di giocare nella nazionale albiceleste?

6. Hector Miguel Herrera Lopez
Centrocampista del Porto e della nazionale messicana. Il ventiquattrenne di Tijuana ha conquistato l’oro olimpico a Londra nel 212, ma non ha fatto centro nel cuore delle spettatrici dei Mondiali: per questo si merita il sesto posto tra i calciatori diversamente belli.

7. Seyed Jalal Hosseini Khoshkebejari
Un nome, una garanzia. Una garanzia per la difesa della nazionale iraniana, con la quale il giocatore del Persepolis è a più di 80 presenze, un pò meno per gli occhi di milioni di tifose.

8. Ángel Fabián Di María Hernández
Il “Fileo”, soprannominato così per la sua minuta corporatura, non ha niente da invidiare agli altri della classifica. Il ventiseienne, centrocampista argentino e del Real Madrid, chissà se riuscirà a prendere lezioni di fascino dal suo compagno di squadra Cristiano Ronaldo e salire nella classifica. Per ora si merita l’ottavo posto.

9. Diego da Silva Costa
Attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo, ha suscitato la rabbia della Federazione brasiliana. Le tifose brasiliane, al contrario, avranno festeggiato: non dovranno subirsi, ad ogni partita, i primi piani dell’attaccante dell’Atletico Madrid.

10. Felipe Salvador Caicedo Corozo
L’attaccante dell’Ecuador, classe 1988, è degno del decimo posto della nostra classifica. Anche in questo caso le foto non hanno bisogno di commenti: la bellezza non è proprio una sua virtù.