Credit: wdonna.it

Si dimentica molto difficilmente la prima impressione. Quindi, cari uomini, fate attenzione ad ogni vostro singolo movimento.
Pare proprio che in questi anni ci sia una rara, rarissima epidemia che colpisce la sempre più esigua specie dei “gentiluomini”. È dura ammetterlo, ma rischiano l’estinzione.

Se siete riusciti a strapparci un’uscita – dopo più o meno tentativi, questo dipende da quanto è spietata la donna con cui volete uscire – allora cercate di non buttare tutto all’aria nel giro di poche ore. Le ore del primo, fatidico, appuntamento.

La redazione di Blog di Lifestyle ha deciso di stilare i 10 errori più comuni che gli uomini fanno al primo appuntamento.

1. Ti invitano a cena e poi “dividiamo?”

Si, lo so, abbiamo lottato anni e anni per avere pari diritti tra uomini e donne, ed è vero che a determinati diritti corrispondono relativi doveri. Ma suvvia, qui non centrano le pari opportunità, qui stiamo parlando di galanteria. Se ci invitate fuori a cena, be allora noi diamo per scontato che siate voi a pagare la cena.
Noi faremo sicuramente il gesto di tirare fuori il portafoglio, ma solo perché lo dobbiamo fare; nessuna si aspetta di pagare veramente al primo appuntamento.
Quelli, poi, che a fine dessert ti dicono “bellezza, paghi tu?” non possono neanche essere presi in considerazione.

2. Non sanno cosa fare e continuano a chiederti dove vuoi andare

Se appena salite in macchina lui vi chiede “Dove vuoi che ti porti? Lascio a te la scelta” allora scendete subito dalla macchina. Magari sbattendo la portiera.
Cari uomini, a noi piacciono quelli sicuri, quelli che prendono decisioni, quelli che prendono l’iniziativa. Ricordatevelo.

3. Le loro mani si trasformano in tentacoli

Palesano i lori intenti in maniera fin troppo esagerata. Sono stati bene a cena, si sono avvicinati un po’ troppo mentre sorseggiavate il vostro Cosmopolitan nel bar più elegante della città, e sulla strada di casa si trasformano in sanguisughe appiccicose e polpi pieni di tentacoli. Eppure fino a 10 minuti prima eravate certe che avesse solo due mani e dieci dita.

4. Controllano il telefono troppo spesso

Tra vibrazione e suoneria, il suo telefono non smette di interrompere la vostra conversazione. Sembra la persona più cercata sulla faccia della terra.
Ma la cosa che innervosisce maggiormente è vedere il volto di lui, con la fronte corrugata, morire dalla voglia di rispondere, fin quando non prenderà il telefono dalla tasca e dirà “Scusa ma devo proprio rispondere. Sai, sono email importanti”. Si, come no.

5. Parlano delle ex

“Eppure credevo di essere io la donna principale della serata”. Se ancora non l’avete capito, cari uomini, non dovete mai, e dico mai parlare delle vostre ex al primo appuntamento; a meno che non sia la ragazza stessa a chiedervelo.
Questo discorso vale anche per la mamma.

6. Ti fa conoscere i suoi amici. Tutti i suoi amici

Lui vi porta in un bar che conosce per bere qualcosa, ed eccoli: i suoi amici. Non ne manca neanche uno.
Voi siete lì, in mezzo a questa mandria di bovini in calore a chiedervi “Ma perché proprio a me?”. E loro tutti intorno, eccitati all’idea che uno del branco sia riuscito ad uscire con una ragazza.

7. Ti chiedono di continuare la serata a casa sua

Avete trascorso bene la serata, avete passato dei momenti piacevoli, avete riso e vi siete divertiti, ma ora è il momento di salutarsi. Per un buon gentiluomo sarà sufficiente un bacio, purtroppo però, in molti, dopo il bacio, avanzano pretese e buttano lì la frase “Ma se continuassimo la serata a casa mia?”.
La risposta è no, grazie. No anche a tutte le prossime volte che vi chiederà di uscire.

8. Si girano ad ogni bellezza umana che passa

Evidentemente nel corso dei secoli gli uomini hanno sviluppato un certo fiuto per le belle ragazze, e così percepiscono la Megan Fox di turno anche a tavoli di distanza. E ovviamente non perdono occasione per guardarla.
Ancora non hanno capito che una delle cose che più ci fa piacere è avere gli suoi occhi puntati esclusivamente su di noi.

9. Sono in ritardo

Non dovrebbe mai succedere: un uomo non può categoricamente arrivare in ritardo al primo appuntamento, cascasse il mondo.
Questa è una prerogativa della donna.

10. Parlano solo loro

La peggior specie di uomini: quelli che non tacciono mai. Anche a costo di dire scemenze, anche a costo di passare per ridicoli, cercano in tutti i modi di farsi vedere e presentarsi nel migliore dei modi, stordendoci completamente di parole.