Credits photo: it.myvisaluxuryhotels.com

Ci sono località, isole, hotel cui non si può rinunciare per una luna di miele da sogno. Sono quei luoghi dove avreste sempre voluto andare anche solo per rilassarvi da soli, distesi al sole, ma perché non togliersi questo vizio in compagnia del partner in un hotel extra lusso? A voi le dieci migliori destinazioni.

Isola di Cocoa, Maldive

cocoa

È diventata un vero e proprio cliché, ma nonostante ciò non si può rinunciare ad un viaggio alle Maldive e in particolare all’Isola di Cocoa per la luna di miele. Non c’è bisogno di molte spiegazioni: la bellezza e la tranquillità della location rendono questa una meta ideale.

Capo La Gala, Costa Amalfitana

capo la gala

Per una luna di miele meravigliosa, non è sempre necessario andare dall’altra parte del mondo. Anche l’Italia offre scenari indimenticabili. Potrete montare su una vespa e lasciarvi inebriare dal profumo del mare e il vento che vi accarezza il viso insieme alla persona che amate, dopo aver visitato le rovine dei Pompei o aver trascorso una giornata nella bellissima cittadina di Sorrento. In più, una stanza che si affaccia direttamente sul mare vi aspetta al Capo Gala a Vico Equense.

Esencia, Riviera Maya, Mexico

Credits photo: hdimagegallery.net
Credits photo: hdimagegallery.net

Nella Riviera Maya del Mexico sorge un resort dotato di spa, una fantastica piscina nei pressi di una spiaggia tropicale e una serie di cocktail. Ricordatevi però che se pensate che quello sia un paradiso, le Rovine dei Maya meritano altrettanta attenzione. Incornicerete così la vostra luna di miele con uno dei monumenti più eccelsi del mondo antico.

Le Bastide de Moustier, Provence, Francia

Credits photo: cntraveller.com
Credits photo: cntraveller.com

Se amate i luoghi rustici, potrete soggiornare presso la Bastide de Moustier. Qui, nel cuore della Provence francese, rimarrete incantati da campi di lavanda, villaggi di montagne dorate e boschi d’olive, che vi accompagneranno sino alla costa.

Jade Mountain, Saint Lucia

Credits photo: jademountain.com
Credits photo: jademountain.com

Santa Lucia è una piccola isola situata tra l’Oceano Atlantico e il mar dei Caraibi, ma è una delle maggiori attrazioni per la luna di miele per il clima e per i paesaggi che offre. Al Jade Mountain potrete avere una vasta suite aperta di fronte i famosi picchi montuosi Piton. Inoltre l’hotel, composto di diversi livelli, offre numerose piscine, tragitti in pietra da percorrere a piedi e, per finire, deliziose cascate.

Lion Sands, Ivory Lodge, Kruger National Park, South Africa

Credits photo: lionsands.com
Credits photo: lionsands.com

Una luna di miele in Sud Africa è già di per sè affascinante per le foreste e gli animali che caratterizzano questa regione, ma se ci aggiungete la piscina del Lion Sands e il telescopio che permette di osservare l’atmosfera mentre l’albero accanto all’hotel fa da sfondo, il vostro viaggio potrebbe essere davvero epico.

Post Ranch Inn, Big Sur, California

Credits photo: mpora.com
Credits photo: mpora.com

Se cercate un luogo romantico in cui scappare per la luna di miele, potete prenotare una settimana presso il Post Ranch Inn. Le cabine in legno di sequoia e gli appartamenti sono allineati lungo un promontorio che si affaccia sulla costa. Dalle vostre camere potrete così vedere il tramonto, mentre sorseggiate un bicchiere di vino.

Poseidonion Grand Hotel, Spetses, Greece

Credits photo: poseidoniongrand.reserve-online.net
Credits photo: poseidoniongrand.reserve-online.net

Lussuose sistemazione e una piscina circondata da palme per chi vuole trascorrere la luna di miele al Poseidonion Grand Hotel. Questo luogo di comfort è stato pensato apposta per chi ama stare in spiaggia durante il giorno e rilassarsi con un’ottima cena la sera. Tutto in una sola isola, la Spetses, in Grecia.

Salsalis, Ningaloo Reef, Ovest Australia

Credits photo: digitaldetoxholidays.com
Credits photo: digitaldetoxholidays.com

Se invece siete alla ricerca di un luogo di lusso sperduto e alternativo, il Campo Sal Salis potrebbe essere il posto perfetto per voi. Nelle dune del Camp Range National Park si trovano 9 tende con servizi da 5 stelle, inoltre al vostro risveglio potrete ammirare l’Oceano Indiano.

The purist villas, Spa, Bali, Indonesia

Credits photo: lifestylehunters.com
Credits photo: lifestylehunters.com

Infine, ottima qualità delle pietanze e del servizio offerto al Purist Villas. Chi sceglie di visitare l’Isola del Bali per la luna di miele potrà alternare la visita delle principali località ai confortoveli idromassaggi della Spa e tanto tanto altro.