stbm.it

Avete mai notato che il sono pronta in 5 minuti di una donna e il torno a casa fra 5 minuti di un uomo sono uguali? Già, perchè una donna non sarebbe tale se non arrivasse con minimo 20 minuti di ritardo ad un appuntamento. Che si tratti di una cena fra amici, di un’uscita romantica e a volte persino di un incontro di lavoro, il gentil sesso sembra ostile al prendere possesso di un orologio e ad organizzare razionalmente il tempo per prepararsi e arrivare in orario.

Ma quali sono i principali motivi per cui noi donne non riusciamo (quasi) mai ad arrivare puntuali ad un appuntamento? La redazione di Blog di Lifestyle ha stilato la classifica dei principali.

1. Calcolare male i tempi

Appuntamento alle 20:30. Orario segnato sull’orologio: 20:00. Mezz’ora per prepararsi per una donna non è poco, è niente. Eppure molte fanciulle – assorte nei loro mille altri impegni – pensano di avere l’eternità a disposizione. E così si riducono all’ultimissimo secondo per prepararsi. Con la conseguenza che poi l’appuntamento è necessariamente spostato alle 21, se non più tardi.

2. Indecisione nel vestirsi

Meglio gonna o pantaloni? Maglietta o canottiera? Tacchi o scarpe basse? Queste sono le domande esistenziali che una donna si pone nella fase di preparazione per un appuntamento. E quando finalmente sembra aver trovato il look ideale, a 5 minuti dall’orario X, ecco che arriva lui: lo specchio. Che manda all’aria ogni convinzione. Ed è tutto da rifare.

3. Messa in piega

Per qualsiasi tipo di appuntamento i capelli di una donna devono sempre essere perfetti ed impeccabili. Ma spesso capita che all’ultimo secondo un ciuffo sbarazzino decida di ribellarsi alla messa in piega e così inizia una strenue lotta fatta di pettine, lacca e gel. E se il ciuffo resiste non resta altro che mettere la testa sotto l’acqua e far aspettare un’altra mezz’ora lo sfortunato accompagnatore.

4. Trucco

La linea dell’eyeliner non è simmetrica al millimetro? Niente da fare, la donna non si muoverà mai di casa. Si, perchè se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte, per una donna questo detto comune è molto pragmatico. Quindi perfezione anche nel trucco, oppure ritardo assicurato.

5. Manicure

Per andare a farsi le unghie dall’estetista non c’è mai tempo prima di un appuntamento, quindi alla fine la manicure è sempre fai da te. Ma dietro a questa scelta obbligata si nascondono una marea di complicanze: lo smalto sempre perfetto su una mano e perennemente impreciso sull’altra, i tempi infiniti di asciugatura che impediscono qualsiasi azione per minimo 10 minuti e i ritocchi alle continue sbavature. Non sembra, ma anche farsi la manicure è una delle motivazioni che causano il perenne ritardo di una donna.

6. Il gatto, il topo e l’elefante

Il cane deve scendere a fare pipì, il gatto deve essere spazzolato e l’elefante…Bhe magari in casa non si ha esattamente un elefante, ma il concetto è chiaro: gli animali domestici sono un impegno che porta via quel prezioso tempo che invece andrebbe dedicato alla preparazione per l’appuntamento.

7. Vendetta

“Scusami, ti ho fatto aspettare troppo?!”. No cari uomini, non pensiate che questa sia una frase di cortesia detta con gli occhi dolci e un sorriso innocente sulle labbra. Quando una donna pone quella apparentemente retorica domanda, in realtà si nasconde in lei uno spirito di vendetta che non si puo’ neanche immaginare. E maggiore è il ritardo, più grande è il torto di cui il gentil sesso si vuole vendicare.

8. Aumentare il desiderio

Gotthold Ephraim Lessing disse: “l’attesa del piacere è essa stessa il piacere”. E le donne sembrano aver preso alla lettera questa affermazione. Ti faccio aspettare perchè più aspetti più aumenta il desiderio che hai di vedermi: è questa la loro filosofia. Che poi sia condivisa o meno anche dal sesso forte questo è un dettaglio.

9. AAA cercasi rossetto, chiavi di casa, cellulare

Le leggende metropolitane dicono che gli ufo prelevino le persone. Non è affatto vero. Gli ufo vengono sulla Terra appositamente per far sparire chiavi di casa, cellulari, rossetti, portafogli. Il tutto naturalmente prima di uscire di casa per un appuntamento. Ecco allora che parte la ricerca frenetica e disperata, si mette sotto sopra la casa, si citofona disperate al vicino per sapere se lui ha visto qualcuno di questi oggetti(che poi che cosa dovrebbe saperne lui solo la donna lo sa). Poi, improvvisamente, l’illuminazione: la borsa. Rossetto, chiavi di casa, cellulare, è tutto lì. E per stavolta gli alieni non c’entrano nulla.

10. I selfie

Ormai pronta per la serata, la donna non esce di casa se prima non si è scattata almeno un selfie(ma anche due, tre, quattro…). Perchè si sa, appena preparate, vestite, truccate e profumate si è belle da far invidia a Angelina Jolie. È durante la serata che tutta la fatica per essere perfette svanisce nel nulla. Quindi meglio prevenire che curare.

Per gli uomini un consiglio: ricordatevi che quando invitate una donna ad un appuntamento è normale e giustificabile il fatto che sia in ritardo. Perchè quello che una donna fa prima di prepararsi ad incontrare il suo lui è priorità. Il resto puo’ aspettare.