Uomini con il codino: ammettiamolo, sono così sexy! Capelli lunghi fluenti – che fanno invidia a tante donne – raccolti con elastici improbabili, nascosti sotto cappelli di panama, berretti colorati o fascette. E se aggiungiamo occhiali da sole, barbetta hipster, orecchini o tatuaggi, sorriso perfetto e lucidissimo, allora il mix è davvero letale per qualsiasi cuore – e ormone – femminile.

L’acconciatura lanciata da Jared Leto è diventata una delle più amate e scelte da tantissimi uomini. Il codino è davvero sexy, e questa gallery di foto ne è la prova.

Jared Leto

Anche in Italia il fenomeno ha lasciato qualche vittima: i calciatori Osvaldo e Balzaretti hanno portato la moda del codino nel nostro paese. Ma come dimenticare gli attori Colin Farrell, Orlando Bloom e Chris Hemsworth?

Su Instagram ce ne sono di tutti i tipi: abbronzati, rossi, mori, europei, asiatici, modelli o imprenditori, fotografi, sportivi. E chi più ne ha più ne metta Per trovarli la ricerca è semplice: basta usare l’hashtag #manbun oppure #manbunmonday per trovare mille e più uomini con il codino, uno più bello dell’altro.

Non ci credete? Non sono gusti che vi rispecchiano? Allora guardate queste foto, e sono certa che vi ricrederete. Almeno un po’.
E tenete a bada gli ormoni.