Credit: styleandtrouble.com

Stylosophy ha recentemente pubblicato la classifica dei 5 migliori piumini per l’inverno che c’è alle porte: comodi, caldi ma allo stesso tempo eleganti e alla moda, per essere glam anche sotto zero.
Ecco i migliori – anche se magari non troppo adatti alla nostra quotidianità:

1. Modello corto

Non vi aspettate il classico piumone che vi copre anche le orecchie quasi, questo è un modello completamente diverso. Proposto da Christopher Kane, è una specie di bolero trapuntato dal tessuto lucido. Solo per vere fashion victim non troppo freddolose.

2. Piumino colorato ed eccentrico

Il carattere di questo piumino è forte e unconventional: la moda delle stampe a fiori degli anni passati vuole rendere ancora più unico questo capo per l’inverno 2015. L’autore del modello qui proposto è Roberto Cavalli che ha realizzato questo piumino con l’idea di colorare l’outfit e vivacizzare l’inverno rendendolo meno difficile da superare.

3. Piumino lungo

Per tutte le donne che non amano per niente il freddo ma vogliono comunque essere alla moda è stato creato il modello di piumino lungo. L’esempio che proponiamo è di Fendi: colore tipicamente invernale, ma fashion e – soprattutto – caldo.

4. Modello bon ton

Indossare un piumino e essere femminili al 100% si può. Diciamo grazie a stilisti come Elisabetta Franchi, che propongono piumini dal taglio decisamente femminile. Questo modello, bianco, che esalta i fianchi, fa tanto bon ton anni ’50 quando appunto l’esaltazione della femminilità era un must.

5. La giacca-piumino

Questo è il piumino più elegante che le donne in carriera cercano perché è perfetto da indossare sopra un tailleur o un abito formale. Max Mara propone questo capo dal modello tagliatto dritto e serioso, che rievoca appunto una giacca.

[Credit: stylosophy.it]