Indian rail

L’indian rail è un’esperienza che ha esaltato migliaia di viaggiatori in tanti anni. Tutti con esperienze diverse e con differenti motivi per fare quel viaggio. Sognatori, registi e artisti in cerca di fortuna si sono cimentati in una di quelle che rimane ancora una delle esperienze più entusiasmanti al mondo: l’Indian rail. Vediamo allora come possono stupirci sul serio le ferrovie indiane con 7 diversi itinerari.

1.Goa Express

Questo treno parte dalle meravigliose e bianche spiagge di Goa per arrivare fino a Londa nel Karnataka, distante 105 km percorribili in circa tre ore con il Goa Express che vi accompagnerà attraverso la fitta giungla tra cascate e alberi di ogni genere.

2.Dibrugarh Rajhdani Express

Tecnicamente si tratta di due treni, ma non si può prendere il secondo senza prendere il primo. Il Rajhdani Express parte dall’estremità occidentale del Bengala e attraversa vaste risaie color smeraldo e piantagioni di té verde. Ci vogliono 16 ore per percorrere tutta la tratta ma lo spettacolo di attraversare le baraccopoli e dal finestrino vedere direttamente dentro le case le vale tutte.

indian rail

3.Nizamuddin Duronto Express

Uno dei nuovi treni espressi veloci che collega due grandi città indiane. Il Duronto express infatti riduce a sole sei ore una distanza che normalmente si percorreva in addirittura 26, tra Pune e Delhi.

4. Mandovi Express

Stretta tra le colline Sahyadri a est e il mare Arabico a ovest, la ferrovia Konkan è uno splendido percorso che arriva fino a Mumbai costeggiando la costa sud ovest dell’India. I britannici idearono la costruzione di questa linea ferroviaria, ma lasciarono agli indiani l’arduo compito di portarla a termine.

Indian rail

5.Indian Mahraja Deccan Odissey

Se volete concedervi un Indian Rail di lusso, questo fa sicuramente al caso vostro. L’elegante Deccan Odissey collega New Delhi a Mumbai e come detto, non è per niente economico. Durante il giorno sono previste delle soste per visitare alcuni posti tra cui anche il Taj Mahal.

6. Island Express

Kanyakumari, la punta più meridionale dell’India, è un luogo sacro dove tre oceani si incontrano e per questo è un’ottimo punto per dare inizio ad un’avventura attraverso le ferrovie indiane.

7.Himalaya Queen

Questa ferrovia è soprattutto famosa per le sue 102 gallerie, 87 ponti e 900 curve. Colpisce vedere che il treno è utilizzato sia dai pendolari che vendono la propria merce sue giù per la collina che da tantissimi turisti armati di macchina fotografia per immortale paesaggi spettacolari.