Le serie tv ci che tengono incollate allo schermo per anni. Ne possiamo citare centinaia, e sempre, in ognuna di queste, potremmo trovare qualche attore che ci ha conquistate, facendoci perdere la testa. La scelta non è stata per niente facile perchè ce n’è per tutti gusti, basta solo scegliere il vostro preferito.

Stephen Amell

L’attore canadese classe ’81, veste i panni del miliardario Oliver Queen, nonchè del supereroe Green Arrow nel telefilm di successo della CW Arrow. I suoi pettorali e le scene dedicate ai suoi allenamenti hanno conquistato i fan di tutto il mondo. Il bell’arciere di smeraldo, inoltre, interagisce costantemente con i fan grazie ai social network, mantenendo sempre alta l’attenzione del pubblico e sposando cause come i matrimoni tra gli omosessuali o la lotta contro il cancro. Bello, bravo e purtroppo, per noi, felicemente sposato con Cassandra Jean e padre della piccola Mavi.

Matt Bomer

Ci piace perché è bellissimo, e, nel ruolo di Neal Caffrey in White Collar, interpreta un ladro, nonché abile truffatore, che si ritrova a collaborare con l’FBI per evitare di finire in carcere. Con il suo sex appeal e i suoi magnetici occhi celesti confonde e incanta le sue vittime, soprattutto se si tratta di donne. Bello, colto e con fascino da vendere, è uno di quegli uomini che dovrebbero esistere solo nelle favole. Putroppo fuori dai giochi: nel 2012 ha dichiarato pubblicamente la propria omosessualità, ed è legato al pubblicitario Simon Hall, con il quale ha avuto tre figli tramite due gravidanze in surrogato

Ian Somerhalder

Ian conferma il suo posto nella lista degli attori di serie tv più sexy, grazie al personaggio di Damon Salvatore della serie The Vampire Diaries. Non poteva mancare il bello e dannato, il vampiro più attraente e strafottente del soprannaturale. Un bad boy con la propensione a rimanere a torso nudo. Inizialmente odiato dalla protagonista dello show, e ora molto vicino a conquistarla. Insomma stessa storia da cattivo si è trasformato in buono, riscoprendo quel suo millenario animo da gentleman.

Patrick Dempsey

Il camice da medico ha sempre un certo fascino e questo lo sappiamo molto bene. Se poi a vestire i panni del Dr. Derek Shepherd di Grey’s Anatomy c’è lui non possiamo che rimanerne conquistate. Classe 1966, moro, capello spettinato, lineamenti non regolari ma sexy da morire. Unico difetto: sposatissimo e fedelissimo, sia nella serie che nella vita reale. Un medico da sogno che speriamo tutte un giorno di poter incontrare.

Eric Dane

Se preferite invece il playboy potete sempre affidarvi alle mani esperte del Dr. Mark Sloan. Il bello che piace a tutte le donne presenti al Grace Mercy West Hospital della serie Grey’s anatomy, nonché a tutte le pazienti di passaggio. Peccato che il nostro amato Dottor Bollore sia fuori dalla serie dalla nona stagione e che sia sposato con l’attrice Rebecca Gayheart.

Nikolaj Coster-Waldau

Il trono di Spade, la serie tratta dai libri fantasy di George R.R.Martin è una delle più amate dal pubblico, come l’attore danese che interpreta Jaime Lannister, il gemello minore della bella Cersei. Quell’aria vissuta, adulta, un po’ rude ci affascina e conquista. Ci piace sia fuori dal set sia quando è in costume e si cala nel suo ruolo fantasy, diventando anche per tutte noi la classica fantasia del bello e irraggiungibile.

Alexander Skarsgård

Alto, biondo, occhi azzurri. È un vichingo moderno, che non può non attirare gli sguardi delle donne. Nella serie True Blood, interpreta Eric Northman, il fascinoso vampiro biondo, personaggio molto più complesso di quello che sembra, seguendo la serie si può addirittura scoprire un lato sensibile e leale, con quella giusta dose di sfuggevolezza e di perversione sexy da morire. Svedese, classe 1976, figlio dell’attore Stellan Skarsgård, ha fatto parte di un’unità militare che si occupava di anti-sabotaggio e anti-terrorismo nell’arcipelago di Stoccolma, prima di cominciare a succhiare il sangue delle sue partner.

Luke Perry

Quante di noi hanno sognato di poter passare le dita nel ciuffo del sexy e ribelle Dylan di Beverly Hills 90210. Bad boy, solitario, ribelle, pieno di vizi, scontroso, è lui l’uomo che cambierà grazie all’amore. La serie ha segnato un’intera generazione negli anni ’90 e Luke non è riuscito più a scrollarsi di dosso il suo personaggio, finendo nel dimenticatoio.

Joshua Jackson

Ci piaceva già ai tempi di Dawson’s Creek quando, nel ruolo di Pacey, vestiva i panni del ragazzo ribelle che non aveva voglia di studiare, salvo poi innamorarsi di Andie McPhee e Joey Potter e cambiare drasticamente la sua vita. In Fringe, invece, ci conquista intrepretando Peter Bishop, personaggio sexy e un po’ misterioso.

Josh Holloway

Diciamoci la verità, tutte saremmo volute finire su un isola deserta con Josh Holloway, che nella serie Lost interpreta Sawyer, il bello e maledetto. Stangone biondo di quasi un metro e novanta, classe 1969, nella realtà è un uomo d’altri tempi: salutista, sportivo, ha sposato la sua fidanzatina storica Yessica Kumala, che gli ha dato una figlia nel 2009. In pratica: Adorabile.

Chris Noth

È vero, non è uno di quegli uomini con una bellezza che ti lascia senza fiato, ma è riuscito con il suo fascino e il suo savoir faire a farci sospirare e sognare. Anche se in alcuni momenti avremmo voluto strozzarlo, Mr Big è un uomo che ci conquista perché alla fine è disposto a lasciare tutto e partire per riportarci a casa, tra le sue braccia in un appartamento da favola nell’Upper East Side, come succede a Carrie Bradshaw nella famosissima serie tv cult Sex and the city.

Jonathan Rhys-Meyers

Lui è Enrico VIII nei Tudors. Classe 1977, ex ragazzo ribelle, modello e musicista irlandese, già apprezzato attore cinematografico, soprattutto nel film di Woody Allen Match Point). Bello ma pericoloso: lotta da anni contro una dipendenza dagli stupefacenti e dall’alcool. Adesso è anche il protagonista di un nuovo serial dedicato a Dracula.

Julian McMahon

Per chi seguiva “Streghe”, Julian McMahon è stato uno dei personaggi maschili più sexy ed interessanti dell’intera serie. Il suo ruolo di demone e amante ha appassionato milioni di telespettatori. E quando è iniziato “Nip & Tuck“, il suo personaggio di Christian Troy ha fatto subito centro: rude, cinico, superdotato diretto e amante della bella vita, passa da un letto e da una donna all’altra. La sua carica erotica e lo sguardo sexy coinvolge donne e uomini: non è fisicato come la maggior parte degli attori sex symbol, ma il suo carisma non è indifferente.

Jensen Ackles

È un cacciatore di demoni, famoso per il suo inarrestabile umorismo nero, grande amante delle belle donne. Lui è Dean Winchester, uno degli attraenti protagonisti di Supernatural. Ex modello, divenuto famoso per le sue innumerevoli partecipazioni a serial come Dark Angel, Dawson’s Creek e Smallville.

Il cast di Spartacus

Gli attori di Spartacus meritano una menzione d’onore, in particolare lo splendido Andy Whitfield, protagonista della prima stagione di “Spartacus“, tristemente mancato nel 2011, ma costantemente nei cuori dei suoi fan, che lo amavano anche per lo splendido fisico. Altrettanto sexy è l’attore che ha sostituito Whitfield nelle successive stagioni della serie dei gladiatori, il giovane Liam McIntyre, come anche gli altri attori della serie come Manu Bennett (Crisso), Dustin Clare (Gannicus) e Daniel Feuerriegel (Agron).