Chi l’ha detto che la moda è soltanto una questione femminile? I fashion blogger maschili sono sempre più numerosi e attivi e i loro profili Instagram e soprattutto i milioni di followers che li seguono in ogni loro movimento lo dimostrano. Il social network è diventato infatti in poco tempo un ottimo canale di diffusione di tendenze tutte al maschile, nonché una vera e propria vetrina da ammirare e consultare direttamente da casa. Un obiettivo costantemente puntato sulla vita, gli outfit e le abitudini di chiunque scelga di conquistarsi un posto centrale nel panorama mondiale della moda o del lifestyle.

Il pubblico apprezza e spesso imita questi “modelli” maschili che si stanno imponendo come vere e proprie figure di stile. Nel panorama italiano spicca Mariano di Vaio con i suoi 2.54 milioni di followers, ma a livello mondiale i fashion blogger uomini sono sempre più numerosi. Una carriera costruita sull’immagine e sulla capacità di rimanere costantemente sotto le luci dei riflettori proponendo outfit, sponsorizzando marchi che li venerano letteralmente e rendendo il mondo virtuale partecipe ogni giorno della loro vita. Le loro colleghe possono solo temere l’ascesa di questo esercito fashion tutto al maschile.

Johannes Huebl

Il noto fotografo e modello tedesco, nonché marito della celebre Olivia Palermo è una nota icona fashion e uno dei blogger più seguiti su Instagram, ma Johannes Huebl è conosciuto anche per la collezione di scarpe da lui disegnata. Il suo stile impeccabile e la sua eleganza che ben si lega con quella della sua neo moglie spiccano nei suoi scatti.

Adam Gallagher

Adam Gallagher è il noto fashion blogger americano founder del blog I AM GALLA. Il suo stile spicca per le influenze newyorchesi, che ben si legano alle sue origini californiane. Su Instagram ha raggiunto in poco tempo più di un milione di followers, ma sul suo profilo la moda incontra i viaggi, con fotografie scattate in tutto il mondo.

Luca Macellari Palmieri

Luca Palmieri è un noto modello e lifestyle blogger tutto made in Italy, amante dello streetstyle perché secondo lui “rappresenta un’espressione quotidiana di gusto e ricercatezza”. Attivissimo sui social, il suo profilo Instagram è in costante crescita. Appassionato di moda da sempre, Luca partecipa attivamente a tutti gli eventi italiani accompagnato dal suo fotografo ufficiale Alessio Lupatelli.

Matthew Zorpas

È il blogger dei gentlemen, così soprannominato per l’accurata scelta dei dettagli per i suoi outfit, che denotano uno stile ricercato, quasi d’altri tempi, ispirato alla sua città natale, Londra.

Nick Wooster

Se vi chiedete come potrebbe apparire un uomo tatuato a 50 anni, basta dare un’occhiata agli scatti di Nick Wooster. Un’infinità di tatuaggi, baffi stravaganti e stile vistoso non fanno passare sicuramente inosservato l’ex Direttore Creativo di Bergdorf Goodman e di Neiman Marcus, due colossi del lusso made in USA.

Giotto Calendoli

Con i suoi 50k followers su Instagram, Giotto Calendoli è una figura molto conosciuta nel panorama italiano, soprattutto se associato a quella della sua fidanzata Patricia Manfield, con la quale Giotto cura il blog TheAtelier.Me.

Mariano di Vaio

Un nome, una garanzia. Mariano di Vaio ha costruito un vero e proprio impero grazie alla sua immagine, diventando il fashion blogger più influente del web, leader assoluto su Facebook e Instagram con più di 2 milioni di followers e uno dei più coinvolgenti su Twitter.

Giacomo Piccini

Lui è livornese, ha 26 anni ed è uno dei blogger italiani più promettenti con un grande seguito sul suo profilo Instagram. Il suo stile è semplice, a passo con i tempi e di ispirazione londinese.

Alessandro Magni

Alessandro Magni, che vediamo spesso in compagnia del blogger Giacomo Piccini è un appassionato di moda e comunicazione e attraverso il suo neo blog condivide consigli di moda e gli immancabili scatti della sua quotidianità che gli hanno permesso di acquisire sin da subito un grande seguito, soprattutto da parte del pubblico femminile.

Gian Maria Sainato

Gian Maria Sainato è un’altra promessa tutta italiana nel mondo del fashion blogging, con più di 56k followers su Instagram. Soli 19 anni, ma tanta ambizione e voglia di realizzare i propri sogni che gli hanno portato anche dei piccoli grandi successi: l’apparizione su ELLE MAN ROMANIA, nonché la presenza di Gian Maria tra i 30 top fashion blogger internazionali per il magazine Hiphunters, insieme a Mariano di Vaio. Il suo stile? Molto ricercato, ma in continua trasformazione, come lui stesso afferma: Mi piace essere semplice, sempre con stile, ma mai sempre lo stesso.