parchi americani
Credit: Indipendent.co.uk

Gli Stati Uniti sono un paese enorme, da scoprire e visitare. In un territorio vastissimo i parchi americani di rilevante importanza sono circa 400. Si va dal colossale Wrangell-St Elias in Alaska al piccolissimo David Berger National Memorial – omaggio all’atleta olimpico ucciso a Monaco nel 1972.

Il 2016 poi è un anno speciale per i parchi americani, perché ad agosto si festeggia il 100 compleanno del National Park service e i festeggiamenti dureranno per tutto l’anno.

Il parco che sicuramente non ha bisogno di presentazioni perché è il più conosciuto in tutto il mondo è il Parco Nazionale del Gran Cannoni Arizona, che ci mostra uno spettacolare fenomeno geologico costituito dai Canyon estendendosi per 277 miglia e arrivando ad 1 miglio di profondità.

parchi americani
Credit: grayline.com

All’estremo Nord Ovest del paese, nello stato di Washington, troviamo l’Olympic National Park che domina la penisola da cui prende il nome in una sfocatura di montagna, ghiacciai, foreste pluviali, e sentieri solitari.

parchi americani
Credit: jaypee.it

Tra i parchi americani poi, sicuramente il Mount Rushmore National Memorial è una tappa obbligata dove poter ammirare le immagini scolpite nella roccia di 4 presidenti americani: George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln.

parchi americani
Credit: nationalparks.org

A sole 40 miglia ad ovest di Miami si trova il Parco nazionale delle Everglades dove è possibile vedere coccodrilli e alligatori nuotare e oltre 350 specie di uccelli sorvolare la nostra testa.

parchi americani
Credit: viaggi-usa-it