La moda, con il suo altalenare di capi che salgono e scendono dalle passerelle, non è solo femminile ma anche maschile e, a differenza di quanto si potrebbe pensare, c’è molta attenzione ai piccoli dettagli. Per questa primavera fra poco alle porte le tendenze sono già affermate e i primi capi, con la fine dei saldi invernali, sono già sugli scaffali pronti a far innamorare qualche fashion victim.

Nelle giornate di sole che ci sono state ultimamente, tra l’altro, qualcuno ha già potuto sfoderare qualche nuovo acquisto anticipando le tendenze della stagione entrante. Sei anche tu un appassionato di moda e ami essere al passo con i tempi? Scopri l’abbigliamento per uomo di tendenza per la prossima stagione così da fare i tuoi primi acquisti.

La fortuna vuole che per la primavera 2019 i look saranno semplici, cosicché i capi “portabili” anche tutti i giorni al lavoro saranno moltissimi. L’abbondanza di stampe della stagione passata, insomma, sono ormai un ricordo. La nuova moda “grida” semplicità e sobrietà.

I look per la prossima stagione: i più classici

Il tema delle passerelle per i prossimi mesi sono stati gli anni Sessanta, quindi tornano alla ribalta i capi di abbigliamento del dandy dal sapore retrò estremamente affascinante. I gentleman questa primavera, quindi, indosseranno blazer doppiopetto, magari con elementi dorati un po’ marinaio e scarpe di pelle invecchiata.

I pantaloni super skinny lasciano spazio ai modelli sborsanti nei colori più classici, nelle tinte chiare specialmente nella loro versione estiva. Fondamentali, come per ogni dandy che si rispetti, gli accessori: dettagli che fanno la differenza. Cinture intrecciate, pochette nel taschino della giacca, orologi, piccoli dettagli sui capi completeranno il look perfetto e alla moda.

Un tocco classico per chi ama azzardare? Il foulard al collo, un accessorio dimenticato oggi tornato di grande tendenza da abbinare al look classico per un tocco vintage. Per proteggersi dalla frescura ancora presente nella mezza stagione si consiglia un intramontabile trench impermeabile, nelle classiche tinte del beige e del miele.

Outfit di tendenza per il tempo libero

Per il tempo libero o se non si ha esigenza di vestire classico per motivi lavorativi, l’outfit si fa più brioso per l’uomo di ogni età. Ancora attuale il denim stretch, ma non necessariamente super aderente come l’abbiamo visto la scorsa stagione. Arrotolato alle caviglie si porta con gli stivaletti magari a punta squadrata, in stile cowboy. Il jeans così sarà perfetto sia con una t-shirt che con una camicia per un tocco più raffinato per la sera. In alternativa sono ancora di grande tendenza le sneakers bianche, comodissime a ogni ora del giorno.

Per chi ama osare: il tradizionale completo giacca-pantalone si colora nelle nuance pastello, come azzurro e corallo, e nei colori accesi del blu elettrico e del verde smeraldo. La giacca, come anticipato, sarà doppiopetto o al massimo a due bottoni, con il secondo ovviamente slacciato. Sotto al completo si può mettere una t-shirt dalle nuance neutre o una camicia con il colletto alla coreana.