Sul red carpet e ai photocall del Roma Film Fest: ecco tutti i look indossati dalle celebrities, giorno dopo giorno, film dopo film.

La città eterna ha fatto da sfondo alle star e ai loro outfit. Una parata di attrici italiane e star di fama internazionale è approdata in questi giorni al Roma Film Festival, la kermesse cinematografica che si è svolta nella Capitale dal 16 al 25 Ottobre.

Madrina di questa edizione la bella Nicoletta Romanoff, che ha scelto per l’occasione un sontuoso abito cipria, tendente al dorato, di Giorgio Armani, che non delude la prima serata, un long-dress multicolor di Valentino, abbinato a una clutch di Paula Cademartori, e un abito nero corto per un look total black. Inevitabilmente, i riflettori erano puntati su di lei.

A incantare i fotografi ci ha pensato Lily Collins, la più bella del reame, avvolta in uno strapless dress viola degradè di Elie Saab. Look retrò, con caschetto pettinato a onde e trucco sofisticato con rossetto burgundy, enfatizzato dalla sua caratteristica più evidente, le sopracciglia e al make up degli occhi, tutto ciglia finte e eyeliner. Per il photo call, il look è sempre retrò, con caschetto sempre a onde, un po’ più sbarazzino, trucco sofisticato con rossetto rosso. Incantevole anche in versione giorno, quindi, griffata Pamella Rolland, con un completo chiaro panna a righine, con pantaloni a vita alta e cropo top.

Rinko Kikuchi in Chanel, la bellissima attrice era un concentrato di grazia con l’outfit brillante Haute Couture da vero red carpet. Chapeau!

Dalla bella Elisa Sednaoui, in Valentino Haute Couture, ci aspettavamo di più, soprattutto per quanto riguarda il red carpet, ma l’attrice, protagonista del film Soap Opera, è splendida nel suo abito etereo, anche con le scarpe nere che un po’ stonavano. Mentre di giorno è stata premiata per l’eleganza e raffinatezza, grazie ad un look molto semplice.

Anche Cristiana Capotondi è apparsa splendida nell’abito firmato Dolce&Gabbana, anche se si è mantenuta sempre sobria ed elegante, senza stupire.

Rooney Mara, l’eterea attrice sul red carpet del film Trash, ha optato per crop top e gonna see-through e trasparenze, firmato tutto da Balenciaga, che non ci ha convinto molto. Abito a trapezio, invece nella versione giorno.

Splendide sul tappeto rosso anche Camilla Filippi, una sirena in pizzo rosa griffata Ermanno Scervino, la collega Nathalie Rapti Gomez con una mise retrò firmata Antonio Grimaldi, che ha saputo mixare con equilibrio il rigore del nero e la sensualità delle trasparenze, e Ksenia Rappoport, in smoking maschile, ma con brio, sul red carpet del film Foresta di ghiaccio.

Trasparenze sensuali per l’abito da capogiro scelto da Dayne Mello, senza spalline, con corpetto in pizzo e ampia gonna in tulle, Dayane ha giocato con il vedo non vedo del suo corpo perfetto. L’abito creato per Gattinoni da Guillermo Mariotto, non ha fatto che esaltare il fisico della modella, evidenziando il lato B e lasciando i fotografi senza parole.

Valentina Lodovini ha presenziato il red carpet per ben 3 volte, con 3 look differenti. In versione black goddess, in Cavalli Class le si addice tantissimo. Il secondo è stato un look maschile conturbante sul red carpet de I Milionari, anche se la giacca che tira proprio lì, non andava benissimo. Infine in blu, per il red carpet di 3 Tocchi, con profonda scollatura e maxi collana.

Ed ecco anche una gallery dei look più brutti del Festival.