Andiamo ben oltre le solite mete, oggi andiamo alla ricerca del brivido e del sensazionale con delle esperienze a dir poco estrema.
Facciamo un viaggio nei “luoghi sospesi” nel mondo.

Burj Khalifa
Questo edificio, a Dubai, è il più alto del mondo con i suoi 829,8 metri d’altezza, e un significativo margine di vantaggio in termini di altezza rispetto a qualsiasi altro edificio. Aperto al pubblico dal 4 gennaio 2010, offre una vista incredibile sulla città di Dubai.

Dubai skyline in fog

Zhangjiajie Tianmen
Questo monte si trova in Cina ed è una montagna situata all’interno del parco nazionale della montagna Tianmen a Zhangjiajie, nell’Hunan nordoccidentale. E qui, esiste una passerella completamente in vetro sospesa, a oltre 1440 metri d’altezza.

2

Half Dome
La Half Dome è una roccia granitica nello Yosemite Park in California, di oltre 2694, che offre la possibilità di sedervisi sopra con il vuoto più assoluto sotto i piedi.

3

Skjeggedal
Il villaggio di Skjeggedal si trova in Norvegia ed è lì che c’è una particolarissima piattaforma a forma di roccia sospesa a 700 metri di altezza, che concede una visuale da togliere il fiato sul lago Ringedalsvatnet. Fantastico.

4

Chamonix
Sul versante francese del Monte Bianco, all’altezza di 3842 metri, è stata costruita una cabina completamente in vetro che permette di guardare nel vuoto per oltre 1035 metri sotto i nostri piedi.

6

Sky Bridge
In Malesia esiste un cammino sospeso a 700 metri per una lunghezza di 125 metri, che si snoda sul monte Gunug Mat Chinchang dell’isola di Pulau Langkawi. Una passeggiata da brividi.

7

[Credit: turistacurioso.it]