“I miracoli accadono tutti i giorni.” Questo è il messaggio del video che sta facendo il giro del web, ottenendo più di ventimila condivisioni su Facebook e che ha fatto emozionare l’Italia intera. Sono una coppia che si fa chiamare solo con le iniziali, M. e R., e hanno deciso di postare i loro speciali auguri di Natale sul web, raccontando la loro particolare storia d’amore e di speranza.

Sulle note di sfondo di “So this is Christmas” di John Lennon, lui con il cappellino di Babbo Natale, lei con le orecchie da renna, la coppia racconta in modo semplice, usando solo fogli bianchi di carta con poche righe, la loro storia d’amore. Dal primo incontro iniziato 27 mesi fa, al primo appuntamento davanti ad una tazza di caffè, fino alla malattia che ha colpito lei, e quella paura di separarsi per sempre a causa del tumore della donna. “Ho reagito perché non volevo rinunciare alle nostre gite e ai nostri caffè”, scrive lei, spiegando come fosse una pessimista cronica e di come lui l’aveva invece confortata col suo ottimismo.

La storia di M. e R. non è solo una commovente storia d’amore descritta in due minuti di video con l’ausilio di divertenti cartelloni bianchi, ma intende infondere anche coraggio e speranza alle tante coppie che, come loro, sono, o si sono trovate, nella loro stessa situazione. L’occasione del forte messaggio video arriva proprio in periodo natalizio, dove c’è sempre bisogno di credere che ci sia ancora qualcosa per cui sperare. La storia di M. e R. rappresenta un caso virale, diventando la storia natalizia più seguita del Natale.

Nel video, i due non aprono bocca, ma lasciano che siano le parole e le loro espressioni sul volto a parlare per loro. M. e R. sono dei moderni Forrest Gump, e credono fermamente che, se si ha fede, “i miracoli accadono tutti i giorni, e noi ne sappiamo qualcosa. Non mollate mai”. Sopratutto a Natale.